Scopriamo insieme un’idea geniale e buonissima se siamo sempre a dieta e vogliamo qualcosa di gustoso da poter mangiare. Anche perchè a chi non piace mangiare? Impossibile rispondere, ma noi oggi vi vogliamo dimostrare che si possono realizzare dei piatti buonissimi che ci fanno anche bene e con ingredienti un po’ particolari.
Quindi siete pronti a fare questo piccolo viaggio in una ricetta che vi lascerà senza parole per il risultato e quando vi chiederanno con che cosa è stata realizzata tutti rimarranno a bocca aperta? Vi sveliamo anche un segreto, noi ovviamente l’abbiamo provata ed è andata letteralmente a ruba in pochissimo tempo, potete poi cambiare anche alcuni ingredienti per far si che piaccia maggiormente alla vostra famiglia.
Siamo certi che rimarrete stupiti perchè noi oggi vi sveliamo la ricetta per una pizza molto particolare, dato che al suo interno ha un ingrediente che tutti i nutrizionisti amano e ci aiuta in modo incredibile a sentirci pieni quando siamo a dieta e vogliamo perdere qualche chiletto. Avete capito di cosa stiamo parlando oppure no? Continuate a leggere.
La pizza, c’è poco da fare, piace a tutti, grandi e piccini e rientra nelle cose che ci mancano maggiormente quando siamo a dieta, ma con questa versione speciale, non ci sarà assolutamente problema e la potete mangiare tranquillamente. Ma cosa ci occorre? Gli albumi dell’uovo! Possiamo in questo modo anche risparmiare perchè se abbiamo utilizzato i rossi per una ricetta ecco come usare gli albumi senza doverli buttare.
Facciamo una scommessa, voi realizzatela e non dite con coda è fatta, mi raccomando facciamola assaggiare anche ai più piccoli di casa e siamo certi che rimarrete stupiti, ma cosa ci occorre:
2 albumi
1 cucchiaino di farina
un pizzico di sale
2 pomodorini pachino
1 fettina di provola
un pizzico di origano
Iniziamo con la sua realizzazione vera e proprio, quindi prendiamo un contenitore e mettiamo dentro gli albumi con un pizzico di sale, iniziamo quindi a montarli a neve, una volta che la consistenza è di nostro gradimento, mettiamo un cucchiaio di farina e continuiamo ad amalgamare per bene. Dobbiamo utilizzare le nostre amiche fruste per almeno 5 minuti, e mi raccomando sempre nello stesso verso.
Adesso possiamo prendere la nostra teglia che in precedenza o abbiamo imburrato ed infarinato oppure mettiamo un foglio di carta da forno ed inseriamo tutto, mi raccomando livelliamo il composto per bene prima di infornare, deve sembrare la base di una pizza.
Nel mentre tagliamo i nostri pomodori pachino e la provola a dadini, poi mettiamo tutto sopra al nostro composto che attende di andare in forno ed aggiungiamo anche un pizzico di origano su tutta la nostra superficie. Adesso possiamo procedere con il forno.
Mi raccomando deve essere bello caldo come sempre, quindi a 200 gradi e va infornata per 15 minuti circa, trascorso questo tempo la nostra super pizza light è pronta da mangiare e tutti i presenti a tavola rimarranno senza parole per la sua incredibile bontà, provare per credere.
Ovviamente potete variare a vostro gusto il condimento quindi mettere al posto dei pomodorini, magari delle zucchine oppure delle melanzane, o dell’ottima cipolla, oppure aggiungere anche del tonno, insomma date sfogo alla vostra fantasia e al vostro piacere nel mangiare.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…