Scopriamo insieme come possiamo perdere del peso senza troppa fatica e cercare di non limitarci troppo in quello che mangiamo. Dato che le feste si stanno avvicinando, magari vogliamo perdere qualche chiletto di troppo che abbiamo per goderci al meglio questi giorni.
Oppure intanto vediamo cosa possiamo fare e lo mettiamo in pratica appena terminate le festività, ma una cosa è certa godiamoci questi giorni di festa che stanno per arrivare con il cuore leggere per poterci ricaricare ed avere davanti un anno incredibile.
La dieta che vi proponiamo oggi è molto semplice e non ci vuole tanta fatica per perdere giusto qualche chiletto di troppo, quindi non soffriremo nemmeno la fame. Non ci perdiamo in chiacchiere e vediamo cosa possiamo fare per il nostro bene.
Dieta Giapponese: perdi peso senza fatica | Ecco come
Il nostro metabolismo si è stancato? In questi ultimi periodi hai messo su un po’ di peso? Troviamo insieme un modo per rimettere in moto tutto, anche perchè se non trasformiamo il cibo in energia per le funzioni vitali le calorie ed il grasso lo immagazziniamo e diventano chili. Ecco quindi che l’ago della bilancia si ferma e difficilmente riusciamo a perdere qualche chilo.
Ma piò anche accadere che mangiamo poco e non perdiamo peso, perchè magari il nostro metabolismo si è rallentato per vari motivi. E’ anche vero che alcune persone tendono ad ingrassare maggiormente rispetto ad altre, ma se stringiamo troppo la corda inizialmente potremmo perdere del peso, ma poi consumiamo sempre meno energie, anche se facciamo troppa attività fisica.
Se sottoponiamo il nostro corpo a dello stress eccessivo può capitare che il metabolismo finisce per deteriorasi, quindi cerchiamo di capire bene i segnali che il nostro corpo ci manda, come la stanchezza o la non concentrazione, specialmente dopo i pasti, possiamo avere un senso di torpore. Riattivare il nostro metabolismo non è una missione impossibile, ma possiamo intervenire su quello che mangiamo per avere più energie.
In Giappone esiste un metodo particolare che permette di attivare il tutto, che ha una sola regola principale, ovvero mantenere il nostro corpo al caldo, ecco perchè, specialmente le donne, non mangiano mai cibi freddi, anche in estate. Non vogliono mai far raffreddare il corpo né dall’interno e nemmeno dall’esterno. Stando alla loro tradizione se abbassiamo la temperatura il nostro metabolismo rallenta.
Molto probabilmente il corpo è anche aiutato da alcuni cibi che mangiano e che spesso vengono definiti come bruciagrassi, come ad esempio il pesce che consumano più volte alla settimana. Questo alimento è ricco di Omega3, acidi grassi che danno un senso di sazietà ed aiutano, allo stesso tempo anche il nostro metabolismo.
Bevono moltissimo te che contiene EGCG ovvero un noto antiossidante conosciuto anche per il suo potere di bruciare i grassi, il tè matcha al suo interno ne è veramente molto ricco ed in oriente è super diffuso ovunque. Ecco quindi che potremmo iniziare a prendere del te caldo, ovviamente, e molto probabilmente la nostra bilancia ci ringrazierà.
Per qualsiasi dubbio o domanda, prima di fare una modifica alla nostra dieta chiediamo sempre a chi lo fa di mestiere, quindi un nutrizionista o il parare del nostro medico curante.