Quando siamo a dieta non possiamo mangiare la pizza, ma lo sai che invece non è proprio così? Vediamo meglio insieme. Si perchè non c’è niente da fare la pizza è buonissima e ci fa stare anche bene, perchè è una sorta di confort food per moltissime persone, ma come possiamo fare se vogliamo perdere qualche chilo e stiamo attenti all’alimentazione?
Noi oggi sicuramente vi stupiremo perchè vi vogliamo indicare alcuni tipi di pizza che se li mangiamo non ci fanno male come pensiamo, e poi detto tra noi, ogni tanto uno stravizio ci vuole, non credete? Aiuta tantissimo anche il nostro umore dopo una lunga giornata di lavoro, magari anche con qualche problema da risolvere, non credete.
Non ci rinunciamo a priori ma scopriamo qualche piccolo trucchetto e scelta intelligente che possiamo fare per prenderci un momento per noi e goderci questa coccola senza troppe restrizioni. Siete curiosi di sapere vero? Quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a scoprire tutto. Ma prima di iniziare come vi diciamo sempre, per perdere qualche chiletto è sempre bene rivolgersi ad uno specialista ed effettuare anche dell’attività fisica.
La pizza è anche un momento di aggregazione con amici o parenti, in modo diverso per stare seduti a tavola tutti insieme e fare una chiacchierata, molto spesso si sceglie il sabato sera perchè la mattina dopo non tutti vanno a lavorare e si può fare anche più tardi. Come sappiamo quando siamo a dieta molto spesso la pizza non la troviamo e questo un po’ ci rattrista.
Ma ci sono alcuni consigli che possiamo seguire, se per esempio sappiamo già che la sera andiamo a mangiare la pizza a pranzo limitiamo i carboidrati che utilizziamo, oppure prima di mangiarla, prendiamo un bel piatto di verdure che ci aiuta con il senso di sazietà. Anche una semplicissima insalata, ovviamente, in questo modo rallentiamo anche l’assorbimento degli zuccheri nel sangue.
Quale potremmo scegliere? Ovviamente quella con meno calorie è la margherita, oppure una con le verdure grigliate può andare bene ugualmente. E’ preferibile, quindi, evitare quelle troppo condite come la Capricciosa oppure quella ai 4 formaggi. Altro piccolo suggerimento sarebbe bene evitare i vari stuzzichini o antipasti, come le patatine fritte oppure i buonissimi supplì.
Facciamo attenzione anche alle bibite gassate, se poi andiamo al ristorante vediamo anche che farina utilizzano, perchè sempre più spesso possiamo scegiere anche la base, ed in questo caso prendiamo le farine integrali, come segale e farro, sono sicuramente un punto in più per la nostra pizza. Se poi è indicato anche che utilizzano il lievito madre e l’impasto è a lunga conservazione è perfetta!
Alla fine, quindi, se facciamo attenzione a quello che mangiamo possiamo prendere anche una pizza se stiamo a dieta, ma non dobbiamo esagerare con gli sgarri al nostro regime controllato, altrimenti tutto l’impegno che avevamo messo si perde, e poi mi raccomando sempre attività fisica che ci aiuta sia con la bilancia ma anche a scaricare lo stress accumulato della giornata ed in questo modo non ci sfoghiamo sul cibo. Per qualsiasi dubbio poi chiedete sempre al vostro medico, è lui il vostro punto di riferimento, mi raccomando!
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…