Dicembre: tutti i bonus che puoi richiedere, e non sono pochi!

Scopriamo insieme tutti i bonus che è possibile richiedere nel mese di dicembre che si avvicina sempre di più.

Come abbiamo visto i bonus stanno diventando sempre più interessanti ed ovviamente ci servono per superare questo particolare momento che tutti noi stiamo vivendo, nessuno escluso, ma alcuni stanno giungendo al termine, mentre altri nuovi verranno introdotti.

Dicembre: tutti i bonus che puoi richiedere, e non sono pochi!
Dicembre: tutti i bonus che puoi richiedere, e non sono pochi! (pixabay)

Vediamo quindi insieme quali sono quelli che possiamo richiedere per il mese più bello e particolare dell’anno che ci stiamo apprestando a vivere.

Dicembre: tutti i bonus che puoi richiedere, e non sono pochi!

Iniziamo dicendo che ci sono tantissimi bonus sociali che si possono richiedere dalle bollette rateizzate al credito d’imposta, oppure in aiuto proprio nella busta paga per i vari dipendenti, questi sono solamente alcuni degli aiuti che sono stati comunicati all’interno dell’ ultimo decreto Aiuti quater, approvato dal Consiglio dei ministri dal quale si attende però la pubblicazione in Gazzetta.

Questo intervento prevede un’aiuto di 9,1 milioni di euro che ci aiuta a fronteggiare la crisi energetica che sta incidendo in modo incredibile sulla nostra vita aumentando il costo di qualsiasi cosa, dalla spesa alle più piccole commissioni che ci sono da fare nelle famiglie.

Ma nel mese che ci apprestiamo a vivere nel giro di poco tempo dovremmo ricevere una bella notizia ed una mano in modo particolare per le classi sociali medio basse e per gli imprenditori delle aziende energivore.

Come primo atto è stato confermato il credito d’imposta fino al 40% per chi ha un elevato consumo di luce e gas, c’è poi la possibilità di richiedere la rateizzazione delle bollette, destinata alle imprese residenti in Italia, il numero massimo di rate potrà essere di 36.

Dicembre: tutti i bonus che puoi richiedere, e non sono pochi!
Dicembre: tutti i bonus che puoi richiedere, e non sono pochi! (pixabay)

Il mancato pagamento però di due rate consecutive farà si che la rateizzazione venga considerata decaduta, viene poi confermato anche il Bonus sociale, in bolletta per le famiglie che hanno un Isee fino a 12 mila euro, o 20mila se si hanno da 4 figli in su, ma forse c’è anche la possibilità che il vincolo venga tolto.

L’aiuto dovrebbe rimanere limitato alle fasce ovviamente più basse che in questo momento si trovano in maggiore difficoltà, il ministro dell’ Economia Giorgetti sta pensando di ampliare la platea dello sconto riducendo anche il costo di gas e luce per chi ha meno possibilità.

Aumenta poi anche il fringe benefits, ovvero la soglia degli aiuti detassati per le aziende, che possono decidere di utilizzarlo con una sorta di voucher per affrontare le spese impreviste dei loro dipendenti alzando la soglia dagli attuali 600 euro per arrivare fino a 3mila euro.

Gestione cookie