Pensi di soffrire di depressione? Da non credere, con questo nuovo test potrai capirlo in pochi minuti. Scopriamo nel dettaglio come funziona e di cosa si tratta.
La depressione è un disturbo da non sottovalutare, quindi se pensi di soffrirne devi assolutamente provare questo test. Non preoccuparti, oltre ad essere molto semplice ti porterà via solo qualche minuto. Siete curiosi di scoprire come funziona? Vediamo insieme tutti i dettagli.
Se pensate di soffrire di depressione è necessario approfondire la questione, d’altronde s dii tratta un disturbo piuttosto grave, ma che può essere curato. Infatti, grazie a varie terapie è possibile uscirne completamente. Ma attenzione, più il tempo passa e più sarà difficile trovare la strada giusta. Si potrebbe trattare di un semplice periodo no, oppure die primi sintomi che con il passare dei giorni potrebbero trasformarsi in un vero e proprio incubo.
Per questo motivo è fondamentale conoscere la diagnosi e chiedere aiuto ad uno specialista. Ma se avete qualche dubbio, potreste provare con Manto. Si tratta di una piattaforma che vi aiuterà a scoprire il vostro grado di depressione. Nulla di complicato o impossibile, anzi è molto semplice ed intuitivo. Inoltre vi porterà via solo otto minuti del vostro tempo. Siete curiosi di scoprire come funziona? Vediamo insieme tutti i dettagli.
La depressione è una patologia che non deve essere mai sottovalutata. Purtroppo, in alcuni casi potrebbe sfociare in conseguenze gravissime, motivo per cui è necessario intervenire quanto prima. Ma come possiamo sapere se ne soffriamo o meno? Da oggi, esiste una piattaforma che potrebbe cambiarvi la vita. Il suo nome è Manto e si tratta di un tool disponibile online. Questa in solo otto minuti vi farà ottenere una stima personalizzata del rischio di depressione. Vi basterà rispondere ad alcune semplici domande su voi stessi e sulla propria vita quotidiana. A sviluppare la piattaforma è stata una collaborazione scientifica tra l’Università di Ferrara e gli atenei di Bologna, New York e Stoccolma. Il tutto è stato pubblicato sull’American Journal of Geriatric Psychiatry.
Ma non solo, il tool è disponibile online gratuitamente e avverrà del tutto in maniera anonima. Inoltre, grazie ad un sistema informatico avanzato è in grado di calcolare la probabilità di sviluppare depressione nei successivi due anni. Stando a quanto dicono gli ultimi dati della Oms, la depressione è la principale causa di disabilità nel mondo. Purtroppo, le conseguenze sono aumentate anche per via della pandemia, che ha costretto molte persone all’isolamento e all’inattività. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio come funziona questa incredibile piattaforma rivoluzionaria.
Per utilizzare il nuovo tool online di Manto, vi servirà andare semplicemente sul sito e rispondere ad alcune domande. Non preoccupatevi, il tutto avverrà rigorosamente in forma anonima. Vi verranno chieste alcune informazioni sui vostri sintomi e su come conducente la vostra vita. Non sarà necessario rispondere a tutte le domande. Al termine del test la piattaforma produrrà in automatico una stima del punteggio del rischio individuale di contrarre la depressione. Se questo dovesse essere superiore al 60%, non dovrete allarmarvi. Il consiglio è quello di modificare il proprio stile di vita o chiedere l’aiuto di uno specialista.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…