Scopriamo insieme quali buonissime creme possiamo realizzare in casa per dare una nuova vita al nostro panettone o pandoro. Le feste stanno per giungere al culmine e tutti noi vogliamo fare una sorpresa ai nostri ospiti.
Ecco quindi che siamo alla ricerca di mille ricette che possiamo realizzare per servire in modo diverso il dolce tipico del Natale, ovvero il pandoro o il panettone. Noi oggi vi vogliamo proporre non una ma ben 3 creme che lasceranno tutti senza parole.
Quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere e vediamo quali sono, anche se vi avvisiamo già che sono semplicissime, come al nostro solito e super buone, le abbiamo provate tutte e tre!
La solita fetta di pandoro o panettone per quest’anno non vi va di servirla? Ecco che vi aiutiamo noi con qualcosa di particolare e diverso dal solito, in questo modo potrete sperimentarle tutte e tre nel corso del periodo festivo. E poi in quanti riescono a dire di no ad un dolce con una buonissima crema accanto?
Impossibile trovare una persona, e poi noi vi vogliamo tentare con ben 3 ricette in questo modo potrete indicare qual’è la migliore per voi, ma dovrete fare lo sforzo di provarle tutte siete pronti? Iniziamo quindi subito con la crema più classica, ovvero quella al mascarpone.
In questo caso ci occorro, 70 ml di acqua e 150 di zucchero semolato bianco che andiamo a mettere in un pentolino e facciamo cuocere a fuoco lento, quando vediamo le prime bollicine spengiamo. Poi dividiamo i 5 tuorli dagli albumi, che montiamo con le fruste elettriche, poi aggiungiamo il nostro sciroppo di zucchero ed amalgamiamo il tutto.
Quando è freddo possiamo aggiungere il mascarpone, circa 650 grammi, ed amalgamiamo il tutto per bene, la nostra crema è pronta per essere servita su una fetta di pandoro o panettone, a vostra scelta, vi leccherete i baffi. Vogliamo realizzare una crema diversa?
Ecco che possiamo farla al pistacchio, che oltre ad essere buonissima è anche molto bella da vedere per il suo color verdino, ma come si realizza? Facciamo cuocere 140 grammi di pistacchi in acqua bollente, quando saranno morbidi li asciughiamo per bene e togliamo la pellicina.
Poi li inseriamo nel mixer con 14o grammi di zucchero bianco, in un pentolino facciamo sciogliere 120 grammi di cioccolato bianco in scaglie a bagnomaria e poi aggiungiamo anche 40 grammi di burro. Quando è tutto sciolto mettiamo un quarto di bicchiere di latte.
Ecco che la nostra crema è prontissima, ovviamente aggiungiamo i pistacchi se la vogliamo al pistacchio altrimenti la possiamo lasciare senza nulla ed abbiamo una crema al cioccolato bianco! Vogliamo variare ancora? Possiamo aggiungere al posto dei pistacchi le fragole, circa 140 grammi!
Il nostro palato vi ringrazierà sempre, la bilancia un po’ meno ma il natale serve per staccare la spina da tutto senza farci problemi di niente, ci penseremo poi! Continuate a seguirci per avere sempre nuove idee particolari che ci possono aiutare in qualsiasi momento della nostra giornata.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…