Scopriamo insieme qual’è la vitamina che ci può essere veramente d’aiuto se abbiamo problemi con i crampi.
Si perchè può succedere che questo problema ci dia, giustamente, molto fastidio ecco quindi che noi vi vogliamo indicare una possibile risoluzione in modo anche molto semplice e veloce.
Ma come vi diciamo sempre è bene chiedere consiglio anche al nostro medico curante prima di decidere, quindi facciamoci una possibile idea e poi chiediamo che cosa ne pensa. Quindi non ci perdiamo in chiacchiere e leggiamo insieme.
Come sappiamo molto bene il nostro corpo è in grado di superare i suoi limiti, anche cose davvero incredibili, ma spesso ha bisogno di ricaricarsi e di fare attenzione a qualche segnale che ci invia per dire che è in difficoltà, ecco quindi che possiamo avere dei crampi muscolari.
Ovvero delle piccole contrazioni o spasmi che avvengono in modo completamente involontario, ci sono vari metodi per diminuire la loro presenza ma diciamo che di base, come molto spesso accade la buona alimentazione è la cosa fondamentale.
Ci possono essere però anche alcune vitamine che se siamo carenti possono dare questa problematica, nello specifico parliamo della B1, B3 e C. Una dieta che comprende tutti i componenti necessari al nostro organismo ci aiuta contrastando anche varie problematiche proprio come quella dei crampi.
Ma cosa possiamo mangiare? Per quanto riguarda la vitamina B1 il consiglio sono le uova, i cereali, la frutta secca ed i legumi, mentre per quanto riguarda la B3 si consigliano carni bianche oppure pesce come il salmone o il tonno.
E per l’ultimo gruppo, ovvero la Vitamina C? ovviamente agrumi, pomodori e verdure che hanno la foglia verde, quindi in questo casa il campo è davvero molto ampio. Cerchiamo sempre, sia per noi che per gli altri componenti della famiglia di avere o meglio di mangiare tutto quello che serve al nostro corpo per andare avanti in salute ed essere sempre al massimo della forma.
Vi ribadiamo che se avete qualsiasi dubbio o domanda più specifica bisogna contattare il nostro medico curante che ci aiuterà a capire il motivo di questi problemi che si manifestano ed ovviamente ci indicherò come risolvere il problema nel migliore dei modi.
Continuate a seguirci per conoscere sempre qualcosa di nuovo ed ampliare le nostre conoscenze in generale chiedendo poi sempre il parere a chi fa questo per mestiere!
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…