Le feste sono terminate e devi pulire casa ma non hai tempo? Ecco il segreto per fare tutto in pochi minuti!
Confessiamolo le pulizie sono sempre quel momento che vorremmo rimandare. A nessuno piace mettersi li a pulire e spolverare casa, specialmente dopo i fasti del Natale, ma dobbiamo farlo, purtroppo! Noi oggi però ti vogliamo rendere il tuo lavoro più leggero.
Si perché ti mostreremo come pulire casa in pochi minuti ma con un risultato che ti lascerà a bocca aperta. Sei pronta a prendere nota? Iniziano senza indugi in questo caso.
Le feste sono un momento felice per tutti ma molto spesso ci lasciano la casa in una vera e propria situazione disastrosa. Questo vale specialmente per due stanze, ovvero la camera da pranzo e la cucina, ovviamente. Pulire tutto nuovamente, dopo che lo avevi fatto praticamente il giorno prima non è assolutamente divertente.
Ma siamo certi che seguendo questi piccoli e semplici consigli tutto si svolgerà in poco tempo e potrai ospitare per capodanno nuovamente amici e parenti. Come prima cosa ti diciamo di prendere tutto quello che ti occorre così non dovrai fare avanti e indietro per trovare l’occorrente.
Prepara spugna, panni morbidi, carta assorbente, aceto bianco e tutto quello che pensi ti possa servire. Iniziamo dalla cucina. Come prima cosa togli tutti gli avanzi che possiamo trovare in frigorifero, nel forno o nel congelatore. Organizza nuovamente gli spazi e togli tutti gli utensili che non utilizzi giornalmente.
In questo modo, anche solo visivamente parlando la cucina sarà più libera. Adesso inizia pulendo gli armadietti o i pensili inizia dall’alto per poi scendere con quelli più vicini al piano cottura. In questo modo la polvere non andrà a finire sulle superfici che hai appena pulito.
Passa poi al piano cottura rimuovendo tutto con aceto o bicarbonato e poi organizza nuovamente gli spazi. Adesso che non hai prodotti in eccesso tutto sembrerà più ordinato. Non lasciare in giro troppi utensili questo farà in modo che tutto sembrerà ordinato.
Pulisci e riordina anche il frigorifero, il bollitore ed il forno. Mi raccomando pulisci anche gli sportelli dei pensili e soprattuto il bidone sella spazzatura che nessuno pulisce mai. Se è profumato eviterà di emanare coattivi odori che ci troveremo poi nelle varie stanze della casa.
Adesso è il momento di lavare a terra, mi raccomando prima devi spazzare però! In questo modo casa sarà perfettamente riordinata in pochissimo tempo anche se tutti i parenti hanno passato le feste in casa da te. Non male vero.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…