Come dormi? Ecco cosa svela della tua personalità

Ti sei mai chiesto in quale posizione dormi di notte? Da non credere, in base alla tua risposta potresti scoprire dei dettagli inaspettati sulla tua personalità. Scopriamoli insieme. 
In pochi sanno, che la posizione in cui dormiamo è in grado di dirci alcune caratteristiche della nostra personalità. Ognuno di noi è abituato a dormire in un modo diverso. Tu quale preferisci? Andiamo a scoprire cosa vuol dire.
Posizione dormi svela chi sei
La posizione in cui dormi svela chi sei: ecco le più comuni

Recentemente alcuni esperti hanno dimostrato che la posizione in cui dormiamo può rivelar alcuni dettagli sulla nostra personalità. Questa tesi è legata al fatto che il corpo ha un linguaggio notturno inconscio. Proprio questa rappresenta il nostro modo di essere.

Ad esempio, in molti sostengono che anche dormire con o senza coperta possa rivelare alcuni segreti sul nostro conto. Infatti, se ci addormentiamo coperti vuol dire che siamo persone timide ed emotive. Chi invece vuole stare scoperto personalità libera e spontanea, ma un po’ confusionaria.

Ma non è tutto, andiamo a scoprire cosa vogliono dire le posizioni in cui ci addormentiamo.

La posizione in cui dormi rivela come sei veramente

Se mentre dormi stringi spesso il cuscino potrebbe voler dire che hai bisogno di protezione e sicurezza. Se invece metti spesso la testa sotto il cuscino, vuol dire che hai una personalità molto forte. Inoltre, troviamo anche persone che vogliono dormire senza cuscino, queste sono le più equilibrate.

Posizione dormi svela chi sei
Tu in quale posizione formi? Ecco quale personalità hai

Ma ora passiamo alle posizioni più comuni: 

  • La posizione fetale: si tratta della posizione più comune. Ovvero quella in cui siamo di fianco con le ginocchia raccolte e le braccia piegate. Generalmente questa indica il comfort e alla rassicurazione. Chi la utilizza tende a preoccuparsi spesso.
  • La posizione a tronco: anche questa è una delle più utilizzate, ovvero tenendo il tutto il corpo teso e in linea retta. Generalmente la usano le persone testarde e chi è poco flessibile di mente.
  • La posizione semifetale: questa viene utilizzata da chi ama dormire sul fianco ma con le braccia distese in avanti. Queste persone desiderano avere una vita diversa. Spesso si danno degli obbiettivi da raggiungere per cambiare la propria vita.
  • A pancia in giù: questa posizione è utilizzata da chi sente di non avere controllo della propria vita. Per questo motivo cerca di attaccarsi a qualcosa per sentire maggiore sicurezza. Spesso si svegliano ansiosi e tristi per la giornata che li attende.
  • Posizione del soldato ( a pancia in su): anche questa è molto usata come posizione per dormire. Generalmente è diffusa nelle persone timide, riservate e che non amano stare al centro dell’attenzione.

 

Voi cosa ne pensate?

 

Gestione cookie