Colazione: prepara questa marmellata ed inizierà nel migliore dei modi

Vuoi iniziare al meglio la giornata? Realizza con noi questa marmellata, rimarranno tutti completamente senza parole!

La colazione, lo sappiamo tutti è il pasto principale. Quello che ci permette di affrontare al meglio tutto quello che succede durante il giorno. Cosa c’è di meglio, quindi, di mangiare qualcosa che abbiamo realizzato direttamente noi?

marmellata limoni
Colazione: prepara questa marmellata ed inizierà nel migliore dei modi- Topday.it

Ecco che oggi vi vogliamo proporre non un dolce completo ma una marmellata che possiamo utilizzare in tantissimi modi diversi. Possiamo metterla sul pane, oppure all’interno di un dolce, o magari come ripieno dei cornetti. Insomma, sbizzariamoci e vediamo come si realizza.

Marmellata: devi assolutamente provare questa

La mattina appena di svegliamo non sai mai cosa mangiare? Ti annoi a fare colazione sempre con la stessa cosa? Ecco che una buonissima marmellata può essere un’ottima idea! Ma sai che è possibile realizzarla in casa in modo super semplice e veloce?

Noi oggi ti sveliamo una ricetta buonissima. Quando l’abbiamo preparata è terminata nel giro di poco tempo. La marmellata è un alimento perfetto anche secondo il parere dei vari nutrizionisti. Ci permette di mangiare piccole quantità di pane e di fare il pieno di energia. E’ una colazione sana e salutare.

marmellata limoni
Una ricetta semplice ed economica- Topday.it

Se poi facciamo anche il pane fatto in casa il connubio diventa perfetto! La marmellata che vi proponiamo oggi arriva da un’idea di Misya, una notissima foodblooger. Ma con quale frutto è fatta? Non ci crederete mai ma con i limone e non è assolutamente agre, anzi.

Ci aiuta anche con le difese immunitarie e con il fegato nella sua depurazione. Ma andiamo a vedere che cosa ci occorre per realizzarla:

  • 1 kg di agrumi biologici
  • 700 g di zucchero.

Gli ingredienti sono terminati! Quindi come prima cosa prendiamo una spazzola e laviamo per bene ogni limone togliamo i semi e la parte esterna senza polpa. Affettiamo i nostri limoni che dovranno rimanere in ammollo per circa 2 ore.

Adesso scoliamo il tutto e prendiamo una pentola con l’acqua, facciamola bollire per 5 minuti. Mettiamo quindi metà dell’acqua in un’altra pentola ed aggiungiamo lo zucchero. Dovrà cuocere per circa 40 minuti. Trascorso questo tempo vedremo la nostra marmellata addensarsi velocemente. Versiamola nei barattoli che avremmo sterilizzato in precedenza.

Ecco che la marmellata è pronta per essere mangiata sopra una fetta biscottata o dentro un biscotto! Continuate a seguirci per scoprire sempre qualche ricetta nuova e particolare ma allo stesso tempo facilissima.

Gestione cookie