Cinema in lutto: morto in aeroporto

Lutto nel mondo del cinema: da non credere, è venuto a mancare mentre si trovava in aeroporto. Scopriamo nel dettaglio di chi si tratta e cosa è accaduto. 

Grave perdita per il mondo dello spettacolo, purtroppo il suo corpo è stato trovato senza vita in aeroporto. Vediamo insieme tutti i dettagli sulla questione.

Cinema Lutto morto Mehran Karimi Nasseri the terminal
Cinema Lutto: si spento in aeroporto, ecco chi è

Si è spento in queste ore, l’uomo che ha ispirato inconsapevolmente Steven Spielberg nel suo film The Terminal. Stiamo parlando di Mehran Karimi Nasseri, che in questi anni è diventato famoso grazie alla bellissima pellicola. La sua è una storia molto particolare, ma che sin dall’inizio ha colpito il cuore di tutti. L’iraniano, nel film è stato interpretato da Tom Hanks, che ovviamente ha riscosso un’enorme successo.

Non tutti però avevano capito che in realtà si trattava di una storia vera, infatti quell’uomo ha realmente vissuto in un aeroporto . Purtroppo, anche la sua vita si è spenta per sempre all’interno di un aeroporto. Mehran da un giorno all’altro si è ritrovato a vivere a suo discapito a Charles De Gaulle, il famoso aeroporto di Parigi. La tragica notizia della sua scomparsa è stata condivisa da alcuni funzionari all’agenzia di stampa AFP. Ma andiamo a scoprire tutti i dettagli sulla questione.

The Terminal: trovato senza vita l’uomo che ha ispirato il film

Mehran Karimi Nasseri è stato trovato senza vita al terminal 2F del Charles De Gaulle. A dare la notizia alla stampa sono stati alcuni funzionari che si trovavano all’interno dell’aeroporto. Così come abbiamo visto all’interno del film The Terminal, l’uomo aveva iniziato a vivere qui a causa della perdita improvvisa dei suoi documenti. Infatti, dopo aver visitato l’Europa, entrò illegalmente in Francia, perdendo il passaporto.

Cinema Lutto morto Mehran Karimi Nasseri the terminal
The Terminal: ricordate l’uomo che ispirò il film? Purtroppo si è spento in aereoprto

Motivo per cui non riuscì più a rientrare nel suo paese, sopratutto a causa delle trafile burocratiche. Ma quando riuscì a riottenere tutti i documenti necessario per ritornare finalmente a casa, decise di rimanere a vivere nell’aeroporto. Infatti, così come è stato spiegato nel film, Mehran ebbe paura di lasciare il posto in cui aveva vissuto per ben 30 anni. Solo, in seguito ad alcuni seri problemi di salute decise di fare ritorno a casa. In quegli anni, la DreamWorks  gli offrì ben 250mila dollari per i diritti d’autore, lui ovviamente accettò. Ora è arrivata la drammatica notizia della sua morte.

Si è spento per sempre nell’aeroporto

Il protagonista di The Terminal ha sicuramente segnato la storia del cinema. Il film ha avuto un successo incredibile, sopratutto il fatto che si trattasse di una storia vera. Mehran Karimi Nasser ha vissuto veramente nell’aeroporto e purtroppo, qualche girono fa è stato ritrovato nel suo amato posto, senza vita. Il terminal in cui ha passato la maggior parte della sua esistenza è stato appunto il 2F del Charles De Gaulle.

Cinema Lutto morto Mehran Karimi Nasseri the terminal
Mehran Karimi Nasseri: l’uomo che ispirò il film The terminal è morto

Negli ultimi anni, Mehran era ritornato a frequentare il luogo che l’ha tenuto al caldo e al sicuro per oltre trent’anni. Probabilmente, anche lui sapeva che mancava poco al giorno della sua morte, motivo per cui voleva lasciare la vita in un posto sicuro. Quando il suo corpo è stato ritrovato, sono stati trovati insieme a lui anche migliaia di euro in contanti. Probabilmente, erano i soldi dati dalla DreamWorks per il film.

Voi cosa ne pensate?

Gestione cookie