Bonus Cinema: da non credere, a breve si potrà andare a vedere i film a soli 4 euro. Ma attenzione, non tutti ne potranno usufruire. Scopriamo nel dettaglio quali sono i requisiti per ottenere l’agevolazione.
Buone notizie per gli amanti del cinema, in arrivo i biglietti dei film a soli 4 euro. Per usufruire dell’agevolazione è necessario possedere determinati requisiti. Scopri se rientri o meno nel nuovo bonus.
Tra i nuovi bonus messi a disposizione dal Governo, ora spunta quello per il Cinema. A dare tutte le indicazioni è stato il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, il quale ha recentemente firmato il nuovo decreto per dare un aiuto concreto al settore del cinema. A breve, i cittadini potranno usufruire bonus cinema con Spid che servirà ad andare a vedere i film pagando soli 4 euro. Una buona notizia per tutti gli amanti di questo settore, che potranno finalmente godersi un film a buon prezzo. Come sempre, l’agevolazione non sarà per tutti, infatti bisognerà rientrare in determinati requisiti. Siete curiosi di scoprire quali sono? Vediamolo insieme.
Cinema: ecco come funziona il nuovo bonus
Dopo lo stop dei cinema a causa della pandemia da Covid-19, in molti hanno fatto fatica a ritornare alla normalità. Infatti, le spese arretrate sono ancora tante e i rincari sui prezzi di certo non hanno aiutato. Inoltre, sempre più persone preferiscono vedere i film da casa, invece che pagare per vederli al cinema. Bisogna ammettere, che recentemente i prezzi dei biglietti avevano raggiunto delle cifre scioccanti, motivo per cui preferivano vederli gratis da casa propria. Ma attenzione, ora nel nuovo decreto è previsto il bonus cinema, grazie a questo il mondo cinematografico potrebbe rialzarsi. Infatti, il Governo Meloni ha stanziato ben 10 milioni di euro per “riportare le persone al cinema a vedere film italiani“.
Ma come funziona? La prima cosa da sapere è che per usufruirne bisognerà essere in possesso dello Spid. Solo in questo modo si potrà ottenere l’agevolazione per pagare il biglietto a soli 4 euro. Questo nuovo bonus, servirà sopratutto per aiutare questo settore in crisi. Nel decreto è emerso, che il bonus ricoprirà solo una parte del costo del biglietto. Gennaro Sangiuliano ha confermato che si potrà accedere all’agevolazione tramite il proprio Spid che genererà un Qr Code, da presentare ai botteghini per beneficiare dello sconto. Ma andiamo a scoprire tutte le curiosità sul nuovo bonus.