Cibo+e+spiaggia%3A+ma+puoi+veramente+portarlo%3F
topdayit
/cibo-e-spiaggia-ma-puoi-veramente-portarlo/amp/
Lifestyle

Cibo e spiaggia: ma puoi veramente portarlo?

Published by
Silvia Petetti

Andando in spiaggia tutti noi ci portiamo sempre qualcosa da mangiare e da bere ma è possibile farlo? Oppure no? Scopriamolo.

Ormai sono giorni che andiamo in spiaggia per via delle belle giornate. L’estate è nel suo mese principale che poi ci accompagna verso settembre dove quasi tutti riprenderemo il solito tram tram quotidiano. Ma è davvero possibile portare da mangiare se ci troviamo in una spiaggia?

Cibo e spiaggia: ma puoi veramente portarlo?- Topday.it

O meglio in una di quelle attrezzate? In tantissimi si portano qualcosa da mangiare, specialmente se hanno figli piccoli, altrimenti ogni due minuti ci sarebbe una richiesta e poi con gli aumenti che ci sono nella vita a chi non piace risparmiare qualche soldo se non comporta troppa fatica? Ma torniamo alla nostra domanda possiamo farlo?

Portare cibo in spiaggia: scatta la multa oppure no

Sappiamo bene che nel mese di agosto moltissime persone vanno in ferie, ecco quindi che i vari lidi e zone balneari sono presi letteralmente d’assalto nelle varie regioni della nostra bella Penisola. Parliamo sia di italiani ma anche di turisti che vengono da fuori.

In tantissimi però si pongono una domanda, ovvero possono portare da mangiare all’interno dei vari stabilimenti? La risposta non è così semplice, quindi cerchiamo di capire bene. Gli stabilimenti si trovano su suolo pubblico che viene concesso dai vari comuni. Possono quindi utilizzarlo per il loro interesse.

Cosa dice la legge sul cibo in spiaggia- Topday.it

In alcuni stabilimenti c’è infatti il divieto di portare cibo e verificano anche che non ci sia all’interno delle borse. In questo modo è come se obbligassero i loro clienti a prendere da mangiare direttamente dal loro stabilimento con prezzi non convenienti. Stessa cosa per l’acqua.

Ma, stando alla comunicazione dell’Unione Nazionale Consumatori, non è assolutamente legale avere un comportamento del genere. Il diritto, secondo la legge, ha piena facoltà di portare bevande ed alimenti, ovviamente rispettando la pulizia della spiaggia ed il suo decoro.

Ecco quindi che il panino da casa, o delle bevande o magari degli stuzzichini possiamo portarli senza alcun tipo di remora. Ricordiamoci però di portare sempre via l’immondizia e ti tenere pulite le zone che frequentiamo, indipendentemente se ci troviamo in spiaggia o in città.

Quando siamo in ferie non vuol dire che possiamo sporcare, anzi, facciamo ancora più attenzione a tenere puliti questi luoghi. Da adesso in poi non abbiate più paura a portare quello che volete mangiare in spiaggia! Se sei curioso puoi anche leggere Vuoi sembrare magra in spiaggia? Vestiti così

Recent Posts

  • Lifestyle

L’elettricista ha confessato che il condizionatore spesso non basta: per raffreddare casa basta fare così

Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…

2 mesi ago
  • Lifestyle

Alzheimer, il sintomo che anticipa la malattia: i medici ci mettono in guardia, facciamo attenzione

Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…

2 mesi ago
  • News

Kate Middleton premiata da Re Carlo. Mai successo prima d’ora nella Royal Family

La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…

2 mesi ago
  • Lifestyle

Vanina, vicequestore di Catania anticipazioni: la verità che fa male

Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…

7 mesi ago
  • Lifestyle

Alberi da frutta: i consigli su come farli crescere in modo perfetto

Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…

7 mesi ago
  • Lifestyle

Borracce, ecco il modo corretto per lavarle. Abbiamo sempre sbagliato

Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…

7 mesi ago