Ciambella alle fragole: veloce e buonissima

Vuoi realizzare questo dolce super veloce e buonissimo? Ci vuole davvero poco tempo. Ecco come usare le nostre dolcissime fragole.

La ricetta di oggi possiamo utilizzarla anche con delle fragole particolarmente matura ma difficilmente ne abbiamo così in casa. Il motivo? Finiscono sempre in poco tempo quando le compriamo! Ecco quindi che la ricetta di oggi ha come base proprio questo frutto tanto amato da tutti.

torta fragole veloce leggera
Ciambella alle fragole: veloce e buonissima -Topday.it

E’ davvero velocissimo da fare e possiamo usarlo dalla colazione fino alla cena. Quindi scorrete le prossime righe per vedere che cosa ci occorre e come si realizza questa incredibile bontà! Potete aggiungere anche il cioccolato, va sempre bene!

Ciambella alle fragole: finirà in poco tempo

Questo dolce si chiama ciambella al cucchiaio francese alle fragole. Il nome è un po’ lungo ma la facilità di realizzazione è davvero incredibile. E’ una nuvola quando andiamo a mangiarla. Ha anche pochi zuccheri e si realizza in una ciotola solamente. Ma volete sapere un’altra cosa? E’ davvero leggerissima possiamo mangiarla anche se siamo a dieta.

torta fragole veloce leggera
Questa torta si realizza velocemente ed è leggerissima -Topday.it

In questo caso però vi consigliamo di mettere meno cucchiai di zucchero, passate da 10 a 8. Vediamo quindi la lista ingredienti:

  • 10 cucchiai:
    • di latte
    • di olio di semi
    • colmi di farina
  • 8 cucchiai:
    • rasi di zucchero di canna,
    • acqua,
  • lievito, 1/2 bustina,
  • fragole, 1 vaschetta da 250 g.

Come prima cosa accendiamo il forno a 180 gradi ed ungiamo la nostra tortiera con l’olio e poi aggiungiamo lo zucchero. L’ideale sarebbe da 18 centimetri di diametro. Poi prendiamo  le fragole, laviamole per bene e facciamole a pezzetti. Adesso infariniamole per bene. In questo modo non andranno tutte sul fondo. Prendiamo un contenitore e mettiamo dentro la farina, lo zucchero ed il lievito. Amalgamiamo per bene.

Adesso uniamo il latte, l’olio e l’acqua. Continuate ad unire il tutto. Dobbiamo avere un’ impasto senza grumi. Poi mettiamo dentro le nostre fragole. Giriamo delicatamente. Versiamo, quindi, il composto nel nostro stampo. Lasciamo cuocere per 50 minuti. Ovviamente prima di sfornare controlliamo con lo stuzzicadenti. Quando è pronta tiriamola fuori e lasciamola raffreddare un po’. Adesso possiamo impiattare e goderci questa bontà incredibile.

Insomma un dolce facile facile da fare che farà impazzire tutti in famiglia! Continuate a seguirci per avere sempre ottime ricette veloci e leggere da mangiare.

Gestione cookie