Anche tu hai notato che ultimamente nei supermercati ci sono molti cesti? Devi fare attenzione per un motivo ben preciso.
Sappiamo molto bene che tutto quello che troviamo all’interno del supermercato non è messo casualmente, anzi! Bisogna fare sempre molta attenzione quando andiamo a fare la spesa, specialmente in questo momento dove tutto costa molta di più del normale.
Ecco quindi che la lista della spesa diventa importantissima d’avere sempre con se. Ma sai perché diciamo che questi cesti centrali possono essere un problema quando andiamo a fare la spesa? Scorri le prossime righe per scoprire tutti i dettagli. Rimarrai senza parole.
Capita molto spesso che pensiamo di aver fatto un’ottima spesa e poi ci rendiamo conto, dallo scontrino, che non è assolutamente così. Il motivo? Abbiamo speso davvero moltissimo e questo vuol dire che, probabilmente, siamo stati vittima del marketing del supermercato.
Ultimamente, come dicevamo prima, si vedono dei grandi cestoni dove si sono mille prodotti e ci fermiamo sempre a dare un’occhiata. Capita di frequente, però, che quei prodotti non hanno un’ottimo costo. Ma chi sta facendo la spesa non controlla o si fida del supermercato. Potremmo trovare, infatti, dei prezzi migliori negli scaffali delle corsie.
Questa tecnica arriva dai mercati per quanto riguarda i vestiti che vengono messi casualmente a pile e tutti pensano che sia scontarti. Ma in questo caso ci sono i cartellini con l’indicazione del prezzo e capiamo subito se è interessante per noi oppure no! I cesti, quindi, servono solamente per attrarre l’attenzione mentre stiamo facendo la spesa. Stessa cosa quando riceviamo il volantino dove c’è un prodotto molto interessante che ci invita ad andare al supermercato.
Poi, puntualmente, compriamo anche moltissimo altro! Anche perché spesso quel determinato prodotto è terminato. Ricordiamoci che fare la spesa è molto importante ed influisce moltissimo sul nostro budget famigliare ecco perché deve essere fatta con molto coscienza senza lasciarsi ingannare dal marketing.
Cerchiamo quindi di non andarci quando abbiamo fame, oppure poco prima della chiusura e portiamo sempre la lista della spesa con noi. Vi consigliamo anche una penna, in questo modo potremmo eliminare quello che abbiamo messo nel carrello e tutto a livello visivo sarà più semplice. La spesa deve essere un momento tranquillo e senza stress solamente in questo modo il nostro portafoglio non sarà sempre al verde!
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…