Scopriamo insieme se in casa abbiamo uno di questi apparecchi e nel caso quanto possiamo essere ricchi oppure no.
Tutti noi abbiamo un cassetto, oppure un piccolo ripostiglio dove teniamo tutti i vecchi cellulari, magari ad alcuni ci siamo anche affezionati per qualche motivo in particolare, ma sapete che alcuni possono valere veramente molti soldi? Vediamo meglio insieme quali sono.
Potremmo avere una ricchezza in casa e non saperlo! Anche perchè tantissimi italiani hanno il piacere e la voglia di collezionare cose, che possono essere francobolli, oppure tazzine, o qualsiasi altra cosa che ci faccia venire un sorriso sul nostro volto è bene accetta.
Cellulari: se hai uno di questi in casa sei molto ricco, addio preoccupazioni!
Come sappiamo la tecnologia ha fatto dei passi da gigante negli ultimi anni ed i cellulari sono diventati sempre più piccoli e tutti hanno avuto la voglia di cambiarlo con molta frequenza, ecco perchè ci ritroviamo spesso in casa cellulare di vari anni, ma sapete che alcuni possono valere anche una piccola fortuna che ci può aiutare in momento di crisi?
Ovviamente, quando hanno iniziato a circolare i cellulari, non tutti potevano averlo e per questo motivo, quelli più vecchi sono difficilissimi da reperire e valgono molti soldi, quindi cerchiamo di capire insieme di quali modelli si tratta e diamo un’occhiata se li abbiamo anche noi.
Alcuni sono veri e propri pezzi importanti della telefonia, diciamo che le persone che hanno avuto modo di acquistarli tra gli anni 90 ed il 2000 conosceranno sicuramente questi modelli e magari si ricorderanno anche di averli avuto in quell’epoca quando magari erano ancora giovani, oppure avevano iniziato a lavorare.
Le funzioni di questi apparecchi sono molto semplici e non avevano particolari applicazioni scaricate sopra, anzi quasi nulla, l’unica cosa che funzionava veramente erano le batteria con una durata incredibile se li confrontiamo con quelli di oggi rimarremmo senza parole.
Ma quali sono questi cellulari che valgono così tanto? Ecco la lista:
Ericsson T28 (valore 100 euro);
Nokia 8810 (valore 100 euro);
Nokia 3310 (valore 150 euro);
Motorola Razr V3 (valore 150 euro);
Motorola StarTAC (valore 150 euro);
Nokia E90 Communicator (valore da 200 a 500 euro);
Nokia 9000 Communicator (valore 500 euro);
Mobira Senator (valore 1000 euro);
Apple iPhone 2G (valore da 400 a 1000 euro);
Motorola DynaTAC 8000x (valore 1000 euro).
Controllate bene in casa se li avete in qualche angolo e siamo certi che rimarrete senza parole se troverete qualche modello di questi, continuate a tenere e collezionare cose che vi fanno stare bene e vi mettono allegria quando li vedete, questo è sempre un’ottimo consiglio da seguire, oltre la motivazione economica.