Casa Profumata? Come farlo senza spendere una fortuna

Chi ama tenere la casa sempre profumata non può fare a meno di questi profumatori. Non c’è cosa più bella che aprire la porta di casa e sentire un profumo di freschezza. Infatti, secondo uno studio questo aumenta a dismisura il piacere di rincasare dopo una giornata di lavoro. Ciò che è profumato, infatti, sembra subito più pulito e accogliente.

Entrare in casa ma anche in auto e sentire un buon profumo mette di buon umore ma fa anche capire che c’è pulito. C’è da precisare però che non tutti i profumi sono uguali.

profumatori ambiente
Casa Profumata? Come farlo senza spendere una fortuna (fonte:web) topday

Esiste il profumo più adatto per l’ambiente di casa, quello perfetto per il corpo, o quello più indicato da tenere in bagno. In questo caso ci concentreremo su quello per la casa, sotto forma di diffusori.

Profumatori per ambienti: il primo passo è la pulizia

Esistono diversi tipi di diffusori per la casa e i più diffusi solo quelli con i bastoncini. Questi vengono molto usati sia nella cucina ma anche nei salotti e danno sempre quel tocco di profumo. Oggi vi daremo qualche consiglio su quali comprare e sopratutto quali sono i migliori da comprare. Gli esperti ci dicono che per avere un profumo in casa la prima cosa da fare è tenerla pulita. Quando si ha un ambiento pulito il tutto diventa più semplice, infatti con un piccolo tocco, in questo caso con un profumatore quella sensazione di pulizia si può prolungare.

Tre profumatori buonissimi per l’ambiente ma che danno anche energia

Sono tantissime le persone che amano usare diffusori per ambienti nelle case. Oggi vi consiglieremo tre tipi che sono davvero molto utili non solo per dare profumo all’ambiente ma che nello stesso tempo danno anche energia e mettono di buon umore. Siete curiosi di sapere quali sono? Se ad esempio preferite avere una nota profumata ma che sia nello stesso tempo molto rilassante, dovrete optare sicuramente per il mix arancia e cannella. Questa profumazione c’è da dire che è molto forte e avvolgente. Il suo profumo infatti ricorda tanto quello delle torte appena sfornate, ancora più buone perché abbinate allo splendido aroma all’arancia.

profumatori casa
Tre profumatori buonissimi per l’ambiente ma che danno anche energia (fonte:web) topday

Se invece amate più l’odore del limone, potete optare per la fragranza a pompelmo. Se vi sentite stanchi e con poche forze, questa aroma vi regalerà una grande forza ed è anche un ottimo toccasana per allontanare lo stress.  Oltretutto sarebbe molto utile anche per rimuovere gli odori della cucina, perchè li neutralizza proprio come il limone.  Infine, quello più diffuso e acquistato dalle persone è quello al pepe nero. Questo è ottimo per dare energia, con il suo odore intenso e deciso. Inoltre, la maggior parte di questi profumi ha una tonalità molto scura, che rendono la confezione ancora più elegante e di classe. Per tutte le altre news ed anticipazioni continuate a seguirci sempre su topday.

Gestione cookie