Avere una bella casa ci fa sentire bene. Noi oggi vi vogliamo svelare come abbellirla con le piante. Rimarrete senza parole.
Una casa bella ed accogliente è un nostro motivo di orgoglio. Ci fa stare bene con noi stessi. La meraviglia poi quando apriamo la porta sicuramente sarà tanta. Noi oggi vi vogliamo svelare un piccolo segreto. Per rendere ancora più speciale la casa possiamo aggiungere delle piante.
Ecco quindi che con i nostri consigli migliorerete ancora di più l’arredamento di casa. Tutti i vostri ospiti rimarranno senza parole. Scopriamo che cosa possiamo fare.
Casa: arrediamo con le piante
Avere un bel ingresso di casa è molto importante perché è la prima cosa che notiamo appena si entra. L’arredamento è anche un modo per presentare una parte di noi. Ecco perché non deve essere mai trascurato in alcun modo. Aggiungere delle piante fa si che questo l’entrata nella nostra casa sia ancora più bella.
Ma se non c’è molta luce cosa possiamo scegliere? Possiamo prendere spunto dal Feng Shui, dove ogni pianta ha una sua posizione precisa. Quest’antica arte permette di abitare bene la casa mettendo in sinergie le energie dell’universo. Ogni elemento influisce sul nostro benessere.
Quest’arte poi ha delle regole molto precise. L’ingresso è molto importante perché è una connessione tra il dentro ed il fuori. Ecco perché non deve essere mai trascurato in alcun modo. Dovremmo cercare di attirare la fortuna e tutte le energie positive possibili. Ma se è un ambiente con poca luce cosa possiamo fare?
Diciamo che il pothos è una pianta che va bene in qualsiasi condizione, anche se non abbiamo il pollice verde. Le sue foglie a forma di cuore riescono ad illuminare tutte le stanze. Possiamo poi adagiarla su qualsiasi pensile, anche ad altezze diverse.
Non c’è proprio luce? Possiamo prendere una zamioculcas. E’ bellissima da vedere con dei colori verdi molto brillanti. Va benissimo anche se non abbiamo molta esperienza con le piante. Stando all’arte del Feng Shui attira fortuna e denaro in casa. Va benissimo anche la sansevieria. Lei è molto semplice da coltivare e le sue foglie con il bordo giallo sono bellissime da vedere.
Non occupa spazio e si sviluppa in modo verticale. Arriviamo all’ultimo suggerimento, la dracena. Una pianta elegante e che arriva dai tropici. Ha delle foglie lunghe e molto decorative. Ha varie gradazioni di verde. Cresce molto bene anche in posti con molta ombra e non ha bisogno di particolari cure. E voi conoscevate queste piante che vi abbiamo suggerito? Sono una più bella dell’altra. Quale scegliete per arredare il vostro ingresso? Noi abbiamo una nostra preferita!