Scopriamo insieme quale carta igienica possiamo comprare senza spendere una fortuna e con un rapporto qualità prezzo incredibile.
Oggi vogliamo parlarvi di qualcosa che tutti noi utilizziamo molte volte al giorno ma al quale non dedichiamo particolare attenzione nel momento dell’acquisto al supermercato, o dove siamo soliti comprare i saponi, ovvero la carta igienica.
Si perché vi vogliamo proporre una classifica delle migliori e siamo certi che una volta provate noterete la differenza, quindi iniziamo a capire insieme.
Quando ci troviamo nel reparto del supermercato dove si vende la carta igienica ci sono davvero moltissimi marchi con disegni più o meno accattivanti che ci troviamo davanti, ma cosa è bene acquistare stando agli esperti del settore?
Noi oggi vi proponiamo la classifica che ha prodotto, come al solito, Altroconsumo, ma in che modo hanno provato a fare la scelta migliore? Hanno analizzato la sua efficacia, la piacevolezza sulla pelle e non poteva mancare anche l’impatto sull’ambiente della confezione, ovvero un aspetto davvero importantissimo ma al quale in pochi ancora facciamo caso.
I vari fattori che hanno determinato la classifica delle 45 marche che sono state prese in considerazione ha analizzato in modo particolare l’assorbimento e la resistenza, che incideva per circa il 55% sul punteggio finale, la piacevolezza, l’impatto della carta, del tubo e della confezione, le proprietà fisiche della carta e per ultimo ma non meno importante le informazioni che si trovano sull’etichetta.
Stando hai test la migliore è la “Nicky Supreme”, che ha totalizzato un punteggio di ben 82 su 100 e viene venduta ad un costo di 3,48 per quattro rotoli, troviamo poi in classifica le seguenti marche:
Di qualità buona:
Di qualità media:
In questa classifica ne abbiamo indicate solamente alcune dell’ elenco completo potete verificare il sito direttamente di Altroconsumo. Avete ritrovato nell’elenco fornito anche quella che acquistate normalmente voi oppure no? Siete curiosi di provare quella che ha raggiunto il punteggio migliore? Noi assolutamente si.
Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e particolare che riguarda il mondo che ci circonda e la possibilità di migliorare sempre quello che acquistiamo facendo la scelta migliore possibile.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…