Vuoi dei capelli perfetti anche se a breve andrai al mare e verranno esposti al sole? Noi oggi ti diciamo un segreto per proteggerli.
Oltre a proteggere la nostra pelle dobbiamo fare la stessa cosa con i nostri capelli, molto spesso ci dimentichiamo di loro e dopo una giornata al mare o le vacanze, sono in uno stato indescrivibile. Ci vuole tanto tempo e cura per farli tornare morbidi e setosi.
Ma cosa possiamo fare prima di esporci al sole e alla sabbia? Noi oggi veniamo in vostro soccorso con qualche trucchetto assolutamente da non perdere. Siete curiosi di sapere? Continuate a leggere e non vi pentirete assolutamente.
I capelli sono assolutamente un nostro punto di forza, a chi non piace averli sempre in forma perfetta. Alcune donne li amano corti, altre lunghi, è sempre molto soggettivo. Ci possiamo prendere cura di loro con shampoo, maschere per capelli e tanto altro. Ma quando arriva l’estate diventa un po’ più complicato tutto. Mille fattori possono aggredire i nostri capelli.
Parliamo di salsedine, sole e sabbia. Ecco quindi che vanno curati in modo corretto senza dimenticare nulla nei tre mesi estivi. Il sale del mare è veramente qualcosa di molto forte per i nostri capelli, diciamo il loro peggiore nemico. Diciamo che è alla pari di phone e piastre che utilizziamo durante l’inverno.
Ecco quindi che un termoprotettore adatto per il sole e per il mare ci può assolutamente essere di grande aiuto. Vi diciamo anche che sarebbe il momento perfetto per tagliare le doppie punte, in questo modo elimineremo la parte più delicata perché rovinata. Utilizziamo creme con filtri solari e togliamo sempre con molta attenzione la sabbia.
Copriamoci anche con un cappello o una bandana. Sono anche super di moda, basti pensare che da Zara li troviamo a meno di 20 euro, stessa cosa anche della Nike se magari siamo più sportive. Un cappello di paglia poi fa sempre estate e diva, quindi cosa c’è di meglio!
Se abbiamo i capelli lunghi, poi, teniamoli sempre legati è la soluzione migliore di tutte. Magari una bella coda di cavallo? Oppure delle treccine, insomma date spazio alla vostra fantasia e alla lunghezza che avete dei capelli. In questo modo i vostri capelli saranno perfetti e non avranno problemi nei mesi estivi. E voi conoscevate tutti questi piccoli accorgimenti?
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…