Capelli: come lavarli al meglio | Acqua calda o fredda, la risposta che stupisce

I capelli li laviamo spessissimo tutti, ma sappiamo come dobbiamo scegliere l’acqua, ovvero tiepida, fredda, o calda?

Fa parte di una parte del nostro corpo che laviamo con molta frequenza e del quale tutti noi, sia uomini e che donne ci preoccupiamo di non rovinare in alcun modo, stiamo parlando ovviamente dei nostri capelli, che possono essere di qualsiasi colore, lisci, mossi, lunghi o corti, ma tutti ci prendiamo cura di loro.

Capelli: come lavarli al meglio | Acqua calda o fredda, la risposta che stupisce
Capelli: come lavarli al meglio | Acqua calda o fredda, la risposta che stupisce – Topday

Noi oggi vi vogliamo svelare un piccolo dettaglio che vi lascerà senza parole andando anche contro a qualche piccola informazione che magari avevate già.

Capelli: come lavarli al meglio | Acqua calda o fredda, la risposta che stupisce

Si è sempre detto che risciacquare i nostri capelli con l’acqua fredda fa in modo che siamo molto più lucidi e sani, ma effettivamente è così oppure no? A tutti noi piace mostrare i nostri capelli al meglio, ecco quindi che la domanda nasce spontanea.

Ma la sua risposta non è poi così banale, anzi, se li laviamo con acqua fredda è vero questa aiuta le squame presenti sulla nostra testa a far risultate lo stelo capillare più levigato ed ovviamente più bello e lucido, anche se li laviamo in questo modo, i vari prodotti che utilizziamo, quindi maschere o balsami idratanti, penetreranno meglio all’interno del capello.

Quindi dovremmo sempre lavarli con acqua fredda? Non è così semplice la risposta, perchè se dobbiamo eliminare del sebo in eccesso in questo modo non ci riusciamo assolutamente, quindi noi ti suggeriamo un modo particolare che può aiutare i capelli ad essere al massimo della loro forma.

Una volta che abbiamo messo lo shampoo, o i prodotti che vogliamo utilizzare risciacquiamoli con acqua tiepida, ovvero non troppo fredda e nemmeno troppo calda, perchè potremmo irritare il cuoio capelluto, poi diamo un’ultima sciacquata con acqua fredda, in questo modo avremmo i capelli lucenti e chiuderemo tutto.

Capelli: come lavarli al meglio | Acqua calda o fredda, la risposta che stupisce
La risposta non è così semplice per i nostri capelli- Topday

Quando usciamo dalla doccia tamponiamo i nostri capelli e mettiamo un prodotto termoprotettore su tutti i capelli, poi ovviamente inizia ad asciugarli nel modo che preferisci o che ti occorre se hai una particolare esigenza, magari una festa. noterai subito la differenza, una lucentezza mai vista prima, ne siamo assolutamente certi.

La temperatura può influire in un modo incredibile per quanto riguarda la lucentezza e la bellezza dei nostri capelli, quindi cerchiamo di evitare tutto quello che può influire in modo nocivo su di loro e se abbiamo i capelli particolarmente crespi o ricci, cerchiamo di chiedere consiglio anche al nostro parrucchiere su quali sono i prodotti migliori per noi.

Come avete visto la risposta non era così semplice per quanto riguarda che tipo di acqua possiamo utilizzare per risciacquare la nostre bellissima e folta chioma. Continuate a seguirci per avere sempre delle nuove informazioni che vi aiutano nella vita di tutti i giorni con i piccoli problemi che ci possono creare disagio e scoprire con noi come risolverli in modo facile e veloce.

Gestione cookie