Usi spesso le candele profumate, se la risposta è si avrai sicuramente notato che durano molto meno. Ma attenzione con questo trucco non finiranno più. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona.
Candele profumate: hai mai provato ad utilizzare questo rimedio per farle durare più a lungo? Non ci crederai mai, funziona veramente. Scopriamo come fare.
Tutti amano avere la propria casa profumata, ci sono diversi modi per fare in modo che abbia un odore piacevole ma uno dei più comuni è sicuramente quello con le candele. Di queste potete trovare in commercio sia quelle classiche inodore che quelle profumate, in entrambi i casi si tratta di un elemento decorativo per dare al nostro appartamento un atmosfera magica. Quindi in questo periodo natalizio, la maggior parte delle case italiane ne è piena.
Ma anche voi avete notato che le candele profumate si esauriscono in un batter d’occhio? Ebbene, non si tratta di una vostra impressione, ma bensì di realtà. Per fortuna esiste un rimedio per farle durare più a lungo, non preoccupatevi non vi stiamo chiedono di spendere soldi per comparare un modello migliore, anzi, potrete farlo con le vostre candele che avete già in casa. Siete curiosi di scoprire come funziona? Vediamo insieme i rimedi migliori.
Candele profumate: ecco come farle durare più a lungo
Con l’arrivo delle feste di Natale molti hanno deciso di decorare la propria abitazione con delle candele. Queste, oltre ad essere ottime per dare un’atmosfera magica alla nostra casa, sono in grado di profumare tutto l’ambiente. Purtroppo, avrete notato anche voi che questa tipologia di candele tende ad esaurirsi molto più velocemente rispetto a quelle normali. Ma non preoccupatevi, oggi scoprirete come farle durare più a lungo grazie a dei trucchi miracolosi. Prima di rivelarvi come funzionano, vi ricordiamo che è possibile trovare diverse tipologie di candele, sta solo a voi scegliere il colore, la forma e il profumo che più preferite. Prima di accendere la candele, dovreste sapere che l’ideale sarebbe tenerla accesa solo per un paio di ore.
In questo modo eviteremo che si formi quel caratteristico buco centrale e che la superficie si sciolga tutta. Inoltre, se non volete far finire subito la vostra candela dovreste provare a conservarla nel freezer. Infatti, grazie alla temperatura bassa, la cera diventerà più dura e questo permetterà al calore di metterci più tempo per farla sciogliere. Un altro metodo molto utile è quello di stendere sulla candela uno smalto per unghie, questo creerà una sorta di barriera che renderà la cera più resistente. Se non volete rovinare l’estetica della vostra candela, vi consigliamo di utilizzare lo smalto trasparente. Infine, l’ultimo trucco è quello del sale, infatti grazie a questo alimento messo intorno alla fiamma riuscirete a far durare la candela molto più a lungo. Ma avete attenzione, infatti il sale se entra a contatto con la fiamma rischia di generare delle piccole scintille. Ora non vi resta che provare per credere. Voi cosa ne pensate?