Caffè ed acetone: una bomba | Casa spenderà in pochissimo tempo

Scopriamo insieme in che modo possiamo far splendere la nostra casa spendendo veramente pochissimi soldi, rimarrete senza parole.

L’insieme che vi abbiamo proposto, ovvero quello formato da acetone e caffè siamo sicurissimi che vi ha fatto storcere il naso ma una volta provato per le pulizie di casa lo condividerete con amici e parenti perché veramente molto funzionale e pratico ma soprattutto molto economico.

caffè acetone pulizie
Caffè ed acetone: una bomba: casa spenderà in pochissimo tempo -Topday.it

Quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere ed andiamo a scoprire come possiamo usarli insieme ma soprattutto dove possiamo pulire con questo mix incredibile!

Caffè ed acetone: una bomba

Come prima cosa vi diciamo che questa unione un po’ particolare ha un incredibile potere sgrassante e ci può dare una mano per avere delle padelle incredibilmente perfette. In questo modo avremmo utilizzato dei prodotti completamente naturali facendo del bene al nostro portafoglio ma non solo, anche all’ambiente. Molto spesso, per pulire alcune zone di casa non serve spendere eccessivamente per i vari prodotti professionali o che troviamo in vendita al supermercato ma bastano ingredienti che abbiamo già in casa, come il limone, l’aceto o il sapone di Marsiglia.

caffè acetone pulizie
Questo mix è una bomba per le incrostazioni- Topday.it

Un esempio molto veloce è il succo di limone con il quale possiamo pulire senza problemi il nostro piano ad induzione oppure possiamo pulire il pavimento senza lasciare aloni a terra ed igienizzando allo stesso modo. Ma oggi vogliamo parlarti di un detergente molto particolare e forse poco conosciuto perché nasce dall’unione di due prodotti che arrivano dalla cucina e non, il caffè e l’acetone, si quello per togliere lo smalto.

Ci servirà creare una sorta di crema, dove gli ingredienti sono i seguenti:

  • ½ tazza di acetone
  • ½ tazza di caffè freddo non zuccherato
  • 1 cucchiaio di detersivo liquido per piatti

Prendiamo quindi un contenitore e versiamo dentro prima il caffè e poi l’acetone, amalgamiamo per bene il tutto e poi uniamo anche il sapone per i piatti, uniamo per bene e versiamo la soluzione in un contenitore con lo spray ed il gioco è fatto!  In questo modo abbiamo un super disincrostante e ci sarà davvero molto utile per padelle e teglie, ma come si utilizza? Molto semplice, spruzziamone un po’ sulla parte interessata ed aspettiamo alcuni minuti.

Adesso strofiniamo con un po’ di forza utilizzando la spugnetta per i piatti ed ecco che tutto sarà splendente. Se abbiamo delle incrostazioni un po’ più tenaci possiamo ripetere il tutto anche un paio di volte. E’ molto utile anche per il grasso della cappa, ma dopo il periodo di posa sciacquiamo con una spugna bagnata con l’acqua e poi asciughiamo con un panno morbido.

Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e particolare che ci può aiutare nella vita di tutti i giorni a risolvere i piccolo problemi quotidiani.

Gestione cookie