Caffè: ecco a che ora devi berlo per stare bene. Lo dice la scienza!

Scopriamo a che ora possiamo prendere il caffè senza problemi che ci possa far male, questa volta è la scienza a parlare.

Tutti noi la mattina quando ci svegliamo abbiamo voglia di un buon caffè perché ci permette di connettere con il mondo esterno ma sapete che esiste un’orario dove prenderlo che ci fa anche molto bene? Ecco noi oggi vi vogliamo parlare di questo studio della scienza.

caffè orario migliore
Caffè: ecco a che ora devi berlo per stare bene. Lo dice la scienza! -Topday.it

Magari abbiamo sempre sbagliato orario e senza volerlo pensavamo di farci del bene ed invece non era così, quindi vediamo insieme di che cosa di parla, siete curiosi vero? Capiamo meglio!

Caffè: bisogna berlo ad una certa ora?

Quasi tutti gli italiani bevono almeno un caffè, poi c’è anche chi esagera prendendone un numero veramente senza limiti di orario o di qualsiasi genere. Ovviamente bere il caffè prima di andare a dormine, come sappiamo tutti, non ci fa riposare bene perché ci sono alcune sostanze al suo interno che possono crearci problemi la notte.

Ma stando ad un recente studio che arriva dall’America, sembra che l’orario perfetto per prendere il caffè è dalle 9.30 alle 11.30 del mattino, in questo modo potremmo anche difendere dallo stress il nostro organismo. Ecco quindi che la mattina è proprio il momento migliore, dove le nostre cellule nervose rispondono meglio e rilasciamo il cortisolo che ci permette di svegliarci preso.

caffè orario migliore
Scopriamo insieme l’orario non è così scontato -Topday.it

Per chi non lo sapesse, il caffè ha delle importanti sostanze, ovvero ci aiuta con il cuore e ci da una sferzata di energia, oltre ad aiutarci nell’ eliminazione delle calore ea ridurre il senso di fame, in modo particolare quando i pasti sono ancora lontani. Ecco quindi che non dovremmo bere il caffè appena sveglia ma dopo circa un ora, o al massimo due.

Ci viene suggerito di prendere una tazzina anche 30 minuti prima di iniziare il nostro allenamento, in questo modo saremmo più performanti. Anche dalle 13.30 alle 17 potrebbe essere un buon orario, perché il livello di cortisolo scende ma entra in circolo la caffeina, diciamo quindi che l’orario peggiore è dalle 17 in poi, evitando completamente dopo cena.

Anche prendere il caffè a stomaco vuoto non fa bene, infatti stimola la produzione di succhi acidi andando a danneggiare la mucosa dello stomaco. Quindi mangiamo sempre prima qualcosa e ricordiamoci di farlo negli orari che ci ha indicato la scienza come riporta anche proiezionidiborsa. E voi eravate a conoscenza di tutte queste informazioni che riguardano il caffè? Continuate a seguirci!

Gestione cookie