Vuoi realizzare un burro che ti può aiutare in mille ricette una diversa dall’altra? Prova con noi il burro aromatizzato è semplicissimo!
Mangiare bene ci fa stare bene e noi oggi vi vogliamo indicare come realizzare un burro speciale. Ne basterà davvero pochissimo per avere quel tocco in più in qualsiasi ricetta. Anche un semplicissimo riso in bianco. Siete pronti a lasciarvi stupire?
Continuate a leggere che cosa vi occorre. Ovviamente potete personalizzarlo come preferite. Siamo certi che rimarrete senza parole una volta che lo avrete provato.
Questo tipo di ricetta è facilissima da fare e ci permette di rendere speciali i nostri piatti, sia a base di pesce che di carne. Anche le verdure se vogliamo. Se poi lo sposiamo con la bruschetta darà il meglio di se. Questo burro aromatizzato è a base di prezzemolo ed aglio. Ha numerose proprietà nutritive.
Riesce a rendere sfizioso qualsiasi piatto che ci stiamo apprestando a mangiare anche delle semplicissime patate lesse. Ma quanto tempo ci vuole per realizzarlo? Non abbiate paura è super rapido, impiegheremo solamente 10 minuti, ma volete mettere la reazione dei vostri ospiti quando lo portate in tavolo?
Non perdiamo altro tempo e scopriamo la lista ingredienti:
Come prima cosa dobbiamo lasciare il nostro burro ad ammorbidirsi. Per fare in modo che avvenga più velocemente tagliamolo a pezzettini. Quanto tempo ci impiega? Tutto dipende dalla temperatura esterna. Variamo da 1 ora ad un paio. Successivamente prendiamo il prezzemolo e laviamolo bene sotto l’acqua. Poi asciughiamolo con delicatezza e tagliamolo in modo super fino.
Se lo facciamo con la mezzaluna sarebbe l’ideale. Adesso dedichiamoci all’aglio. Sbucciamolo e facciamo la stessa cosa. Riprendiamo il nostro burro e lavoriamolo con aglio e prezzemolo. Aggiungiamo un pochino di sale e di pepe ed amalgamiamo per bene.
Possiamo quindi trasferire il nostro composto su di una spianatoio dove avremmo adagiato un foglio di pellicola trasparente. Arrotoliamolo e formiamo una sorta di salsicciotto. Il nostro burro aromatizzato è praticamente pronto! Lasciamolo in frigorifero per almeno un ora. Adesso possiamo servirlo anche con delle semplicissime patate lesse. Siamo certi che tutti vi chiederanno la ricetta è veramente buonissimo. Possiamo sostituire, volendo, anche il prezzemolo con un’altra erbetta aromatica a vostro piacimento! Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e particolare che ci può aiutare nella nostra vita di tutti i giorni.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…