Bucce di mela non le buttare | Valgono oro, ecco il detergente super

Scopriamo insieme per quale motivo non dobbiamo mai buttare la buccia della mela che abbiamo mangiato, magari come spuntino.

Ovviamente loro sono un particolare tipo di frutta che piace a grandi e piccini perchè è molto dolce e croccante allo stesso tempo, quindi  cosa chiedere di meglio? Ma sapevate che le bucce che scartiamo possono essere davvero super utili, vi starete chiedendo in che modo.

Bucce di mela non le buttare | Valgono oro, ecco il detergente super
Bucce di mela non le buttare | Valgono oro, ecco il detergente super – Topday

Noi oggi vi vogliamo svelare un trucco per risparmiare in casa e non comprare prodotti giò confezionati ma realizzare qualcosa direttamente noi per la felicità del portafoglio ma anche del risultato che riusciamo ad ottenere, quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo diritti al sodo.

Bucce di mela non le buttare | Valgono oro, ecco il detergente super

Il detto tutto noi lo conosciamo, ovvero che una mela al giorno toglie il medico di torno, ed effettivamente questo buonissimo frutto ha molte proprietà che ci fanno bene, perchè è ricco di fibre, ha poche calorie ed aiuta anche il nostro organismo con il sistema immunitario evitandoci i cosiddetti malanni di stagione.

Insomma ci sono moltissimi motivi per il quale dobbiamo consumare la mitica mela, ma sapevate che è davvero super utile anche per pulire la nostra casa? In particolare ci serve la sua buccia, possiamo creare un super detergente economico, ma cosa ci serve oltre?

Abbiamo bisogno di zucchero e acqua, dobbiamo calcolare semplicemente il rapporto tra le mele e l’acqua che deve essere di uno a due, ovvero per ogni cento grammi di bucce ci servono duecento grammi di acqua ed un cucchiaio di zucchero. Quindi frulliamo le bucce e poi filtriamo il liquido che otteniamo facendolo passare in un canovaccio di cotone.

Stizziamo bene la polpa e facciamo uscire il tutto, mettiamolo dentro un contenitore di vetro e chiudiamo il coperchio, poi mettiamo un panno di cotone pulito che fissiamo sul bordo con un elastico, in questo modo l’aria entra e trasformerà il tutto in aceto.

Bucce di mela non le buttare | Valgono oro, ecco il detergente super
Con le bucce di mela viene un incredibile aceto per le pulizie- Topday

Dobbiamo solamente avere un po’ di pazienza, perchè deve rimanere al buio, in un luogo caldo, per almeno 3 settimane, poi mettiamo il tutto in una bottiglia con il vaporizzatore spray, ecco che abbiamo ottenuto un aceto super ecologico che possiamo utilizzare per pulire tutta casa.

Possiamo togliere il calcare, oppure lucidare i bicchieri o i vetri della doccia, ma anche disincrostare il nostro ferro da stiro, oppure pulire il frigorifero o come deodorante per le stanze, ha infatti, una grandissima forza per eliminare gli odori, insomma ha mille utilizzi uno diverso dall’altro.

Vi consigliamo anche di provarlo, se non lo avete mai fatto come ammorbidente per asciugamani e accappatoio in spugna è super delicato ma vi lascerà senza parole per il risultato. Continuate a seguirci per essere sempre informati su come possiamo migliorare la vita attorno a noi e trovare del tempo per stare con la nostra famiglia risparmiando anche qualche soldo che di questi tempi è assolutamente una buona idea.

Gestione cookie