Come lavare il bucato in modo ecologico? Prova subito questo metodo facile e super economico. Scopriamo nel dettaglio come fare e cosa serve.
Hai mai sentito parlare del bucato ecologico? Un metodo innovativo per evitare di inquinare maggiormente quando si lavano i panni. In questo modo oltre a salvaguardare il pianeta, risparmi anche sui consumi e sui prodotti. Il tuo portafoglio ti ringrazierà! Ecco come funziona e in cosa consiste.
Sappiamo tutti quanto sia importante evitare gli sprechi e il consumo eccessivo di prodotti invasivi per l’ambiente. In questo modo contribuiamo al benessere del pianeta. Soprattutto quando si parla di elettrodomestici è necessario avere qualche accortezza in più. Infatti non solo il consumo prolungato di questi rischia di far peggiorare la situazione ambientale ma anche l’uso di determinati prodotti dannosi.
Ecco perché oggi abbiamo pensato di svelarvi un trucco facile e veloce che vi aiuterà a fare un bucato ecologico. In questo modo aiuterete il pianeta e allo stesso tempo risparmierete parecchi soldi in bollette e al supermercato. Curiosi di scoprire come fare? Vediamolo insieme.
I rimedi migliori quando si tratta di pulizie e faccende domestiche sono sempre quelli della nonna. Esiste un metodo in particolare che ci permetterà di creare un prodotto fatto in casa in modo totalmente ecologico. Come? Sfruttando esclusivamente ingredienti al 100% naturali. Come potrai immaginare molto tempo fa non erano presenti tutti i prodotti che troviamo oggi sugli scaffali del supermercato.
Ecco perché le nostre nonne usavano rimedi fatti in casa con cui potevano risparmiare anche qualche soldino. Questi oltre a essere efficaci erano anche meno inquinanti rispetto ai tanti prodotti moderni. Per dare vita al vostro detersivo fatto in casa, dovremo utilizzare due cucchiai di sapone di Marsiglia in scaglie e un cucchiaio di percarbonato di sodio. Dopo esservi procurati questi due ingredienti non vi resta che passare alla preparazione.
La prima cosa da fare è mescolare all’interno di una ciotola il sapone di Marsiglia in scaglie insieme al cucchiaio di percarbonato di sodio. Insieme a questi unite anche poche gocce di sapone per i piatti e del carbonato di sodio. A questo punto avrete ottenuto un composto omogeneo che vi servirà per fare il bucato.
Il consiglio per avere un buon risultato è quello di utilizzare il prodotto con i lavaggi superiori ai 40°C. Ora non vi resta che provare per credere, vedrete i vostri panni saranno pulitissimi e super profumati!
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…