Scopriamo insieme cosa possiamo fare per avere delle gambe incredibili che tutti invidieranno senza andare in palestra.
Si perchè non tutti noi abbiamo il tempo e la voglia di uscire di casa e dedicarci del tempo in palestra, abbiamo tantissimi impegni a cui stare dietro e questo ci frena. Ecco quindi che noi vi vogliamo dare una mano indicandovi alcuni esercizi che ci possono essere di grande aiuto.
Non ci perdiamo in troppe chiacchiere ed andiamo a scoprire che cosa possiamo fare per stare bene e migliorare la nostra fiducia in noi stessi.
Dopo una certa età è più difficile riuscire a tonificare gamba e braccia anche perchè le nostre articolazioni possono essere meno mobili di una volta. Ovviamente parliamo dopo i 50 anni, dove anche in queste occasioni si pensa al dimagrimento solamente dopo una particolare mangiata, ma non è così il modo giusto.
La ginnastica, infatti, ci permette di essere più coordinati e di avere una maggiore flessibilità, ma non solo ci può aiutare ad avere un fisico tonico anche quando i 18 anni sono lontani da un po’ di tempo. Oggi vi vogliamo proporre non uno ma 5 esercizi che ci possono aiutare veramente.
Iniziamo parlando di stretching che ci aiuta ad allungare i muscoli e non solo, possiamo infatti praticare alcuni semplici esercizi che ci aiutano con il collo, le braccia, le gambe ed i glutei, in che modo? Iniziamo ruotando in modo delicato il collo per 5 volte a destra e poi a sinistra, ovviamente facendo una pausa tra una ripetizione e l’altra.
Dobbiamo farlo per tre volte, in questo modo ci accorgeremo immediatamente che le nostre spalle sono molto più rilassate. Adesso pensiamo alle braccia, in questo caso dobbiamo stenderle e poi rilassarle e ruotiamo prima in avanti e poi indietro.
Ripetiamo sempre l’esercizio per tre volte, anche qui le nostre spalle ci ringrazieranno, adesso passiamo alle gambe, in questo caso ci occupiamo di allungare i muscoli delle coscia, in particolare quelli posteriori. In che modo? Teniamo la schiena dritta ed incliniamo il busto in avanti, mantenendo la posizione per 20 secondi, ripetendolo per tre volta.
Arriviamo poi alle articolazioni delle ginocchia, mettiamoci supini con i piedi alla larghezza dei fianchi e le mani sulle cosce, ruotiamo quindi, prima un ginocchio e poi l’altro ma in questo caso ripetiamo non per tre volte ma per 5.
Ultimo esercizio, proviamo a migliorare la mobilità dei nostri glutei facendo degli squat, ovviamente non troppo pesanti ed in modo leggero. Siamo certi che il vostro corpo vi ringrazierà, poi per qualsiasi esigenza particolare ovviamente, rivolgiamoci a chi lo fa di mestiere, anche se abbiamo particolari patologie.
Continuate a seguirci per essere sempre informati su quello che accade e su come possiamo migliorare la nostra vita in modo semplice e veloce.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…