Scopriamo insieme cosa è bene non accendere contemporaneamente per evitare di avere un conto super salato da pagare.
Il postino che porta le bollette è diventato qualcosa di molto preoccupante per tantissime famiglie italiane. I costi di tutto sono aumentati sempre di più con il passare dei mesi. Le famiglie stanno veramente terminando tutti i risparmi.
In casa è bene adottare delle politiche per il risparmio energetico ed in questo caso vi vogliamo dare un prezioso consiglio. E’ assolutamente sconsigliato accendere insieme due elettrodomestici di uso molto comune. Scopriamo di quali si tratta per la felicità nostra e del portafoglio.
Se vogliamo risparmiare è bene che conosciamo i nostri elettrodomestici in questo modo potremmo veramente contenere i costi. Ecco quindi che cercare di barcamenarsi tra i vari doveri diventa sempre più complicato. Ma oggi vi vogliamo dare noi una mano per scoprire insieme quali non vanno mai accesi insieme.
L’aumento di tutte le spese mensili è diventato qualcosa di incredibile per tutte le famiglie specialmente per chi ha un solo reddito. Per dare una mano a tutti, lo Stato ha messo in atto delle politiche che prevedono vari bonus sociali sia per luce che per il gas. Ricordiamoci poi sempre di togliere la funzione stand by dai vari prodotti elettronici perché anche questa ha un costo che va incidere sulla bolletta che riceveremo.
Ma torniamo a cosa è bene non accendere insieme, come primo elettrodomestico vi indichiamo il forno elettrico. Delle stime che possiamo leggere sul web parlano di un consumo annuo, per famiglia, di circa 170 kWh. Tutto dipende anche dalla classe energetica e dalla grandezza del nostro forno. Ma cosa possiamo fare per diminuire i suoi consumi? Non apriamolo di continuo e poi non accendiamolo mai e poi mai se mettiamo in funzione anche il condizionatore!
E’ anche molto probabile che salti la corrente perché insieme consumano moltissimo, ma se non dovesse accadere la nostra bolletta sarà davvero molto salata. Ricordiamoci poi che non bisogna mai accendere più apparecchiature insieme. Quindi no al forno e al phone o alla lavatrice. Facciamo una cosa per volta e calcoliamo bene i tempi di tutto. Ricordiamoci anche che molto spesso alcuni apparecchi, specialmente i più nuovi hanno anche la fuzione ecologica che ci fa risparmiare in tutto.
In commercio, poi, esistono anche dei misuratori da installare vicino alle prese per capire quanta potenza stiamo utilizzando. Quindi da adesso in poi facciamo attenzione a quello che accendiamo e seguiamo il consiglio di accendere solamente un apparecchio per volta. Il nostro portafoglio ringrazierà!
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…