Scopriamo insieme come possiamo realizzare dei buonissimi biscotti alla zucca con insieme il cioccolato che faranno impazzire tutti.
In questo momento la zucca è l’ortaggio migliore che possiamo mangiare perchè di stagione e ci fa anche molto bene, ma se per esempio i bambini non lo vogliono mangiare come li possiamo convincere? Ecco che arriviamo noi con una incredibile ricetta.
Ovvero quella dei biscotti che al loro interno hanno la zucca, ma non solo, troviamo anche il cioccolato, sono super facili da fare e finiranno in men che non si dica, quindi non ci dilunghiamo troppo e vediamo come possiamo realizzare questa delizia.
Biscotti zucca e cioccolato: pronti in 10 minuti, buonissimi
Questi ottimi biscotti sono pronti in pochissimo tempo e sono super golosi, non necessitano nemmeno di una lunga preparazione come possiamo immaginare, e vanno bene dalla colazione alla merenda, ma come possiamo realizzarli? Ecco le dosi per 8 persone:
- farina 00, 200 gr
- zucca cotta al forno, 200 gr di purea
- gocce di cioccolato, 90 gr
- zucchero semolato, 80 gr
- lievito per dolci, 1/2 bustina
- cannella in polvere, 1/2 cucchiaino
- burro, 40 gr
Come prima cosa dobbiamo accendere il forno a 180 gradi e mettiamo un foglio di carta da forno su una teglia, in precedenza dobbiamo aver tagliato e pulito la nostra zucca e cotta in forno per almeno 30 minuti, in questo modo potremmo farla diventare una purea.
Adesso prendiamo un contenitore bello capiente e mettiamo al suo interno, la farina, ed il lievito, poi aggiungiamo lo zucchero semolato e la cannella, quindi mescoliamo per bene il tutto, quando è amalgamato aggiungiamo il burro freddo fatto a pezzettini e mescoliamo per bene.
Quando il composto ha un’ottima consistenza mettiamo dentro la purea di zucca e le gocce di cioccolato, quindi possiamo iniziare a fare i nostri biscotti, aiutandoci con le mani oppure prendendo una piccola quantità in un cucchiaio e li adagiamo sulla teglia.
Dobbiamo lasciarli cuocere per solamente 15 minuti, quindi pochissimo tempo, trascorso il quale adagiamo su di una griglia i nostri biscotti e mangiamoli solamente quando saranno belli freddi! Finiranno in pochissimo tempo ne siamo assolutamente certi!
Si conservano ben chiusi in un contenitore per alcuni giorni ma difficilmente ci arrivano! Ovviamente potete aggiungere anche frutta secca se volete renderli più speciali!