Biscotti integrali alle fragole. Una sola parola, buonissimi

Vuoi realizzare dei biscotti buonissimi per la colazione di domani mattina? Niente paura ecco la ricetta che cercavi.

Oggi vi vogliamo proporre un qualcosa di davvero buonissimo e che ci permette anche di avere uno sguardo verso la nostra forma fisica. Si perché la bella stagione è sempre più vicina e con lei anche la prova costume. Ma se non vogliamo rinunciare al dolce cosa possiamo fare?

biscotti fragole
Biscotti integrali alle fragole. Una sola parola, buonissimi- Topday.it

Ecco che vi mostriamo una ricetta incredibilmente buona. Parliamo di alcuni biscotti integrali con le fragole. Siete curiosi di sapere come si realizzano? Niente di più semplice. Sono perfette da realizzare in casa anche con i più piccoli.

Biscotti integrali alle fragole. La ricetta che farà impazzire tutti

Questi biscotti sono ottimi per la colazione ma non solamente, vanno bene in qualsiasi momento della giornata. Sono anche senza zucchero e questo fa si che li possiamo mangiare anche se vogliamo perdere qualche chiletto in vista della prova costume.

Possiamo quindi metterli nel latte oppure concederci un biscotto come coccolare serale. Insomma sono sempre buoni e poi facilissimi da realizzare. Quindi scopriamo subito che cosa ci occorre:

biscotti fragole
Una ricetta semplice e veloce che vi stupirà- Topday.it
  • farina integrale, 250 g
  • stevia, 80 g
  • burro, 100 g
  • fragole grandi, 6
  • uovo, 1
  • vanillina, 1 bustina
  • lievito per dolci, ½ bustina
  • sale, 1 pizzico

Come prima cosa laviamo per bene le nostre fragole e togliamo, ovviamente, il piccolo. Facciamole a quadratini e mettiamole in frigorifero. Adesso setacciamo farina, lievito e vanillina. Prendiamo un contenitore dove mettiamo il burro ed iniziamo a lavorarlo, dovrà diventare una crema. Adesso possiamo unire le nostre polveri. Mi raccomando deve essere super uniforme.

E’ arrivato il momento di togliere dal frigorifero le fragole ed aggiungerle all’impasto. Una volta che è bello amalgamato riponiamo nuovamente in frigorifero. Questa volta deve passare almeno un’ora. In questo modo i nostri biscotti saranno super fraganti.

Adesso accendiamo il forno a 180 gradi e facciamolo riscaldare. Prendiamo la leccarda e mettiamo un foglio di carta da forno sopra. Riprendiamo l’impasto ma ungiamoci le mani con l’olio. Adesso prendiamo delle palline di impasto ed adagiamole sulla teglia.

Schiacciamole un pochino al centro e lasciamo cuocere per circa 12 minuti. Prima di servirli facciamoli raffreddare sopra una griglia. In questo modo saranno perfetti. Quando sono pronti da portare in tavola facciamo prima una spolverata con lo zucchero a velo. Se vogliamo rimanere leggeri anche con quello di canna. Ecco che i nostri biscotti sono pronti per essere assaggiati. Andranno letteralmente a ruba, se dovessero avanzare conserviamoli in un contenitore ben chiuso.

Gestione cookie