Vuoi realizzare dei biscotti buonissimi e dietetici? Noi oggi ti sveliamo una ricetta facilissima che ti farà leccare i baffi! Iniziamo.
A chi non piace svegliarsi al mattino con dei biscotti buonissimi fatti in casa? Ovviamente la risposta è sempre affermativa perché sono una vera e propria coccola verso di noi e la nostra famiglia. Ma se non abbiamo troppo tempo per realizzarli come possiamo fare?
La ricetta di oggi è anche per chi va sempre di corsa. Quindi non hai più scuse per non realizzare questi biscotti. Sono perfetti anche se vuoi perdere peso in vista della prova costume! Cosa volere di più! Non ci perdiamo in chiacchiere e vediamo cosa ci occorre e come si realizzano.
Biscotti con solo 8 calorie
Volete realizzare dei biscotti super leggeri e buonissimi allo stesso tempo? Questa è la ricetta che stavate cercando! Ci vuole anche poco tempo sia per via della lista ingredienti cortissima che per il tempo di realizzazione. Sono una bontà indescrivibile però!
Non rimpiangerete assolutamente i biscotti che contengono più zuccheri di questi. Sapete quando sono perfetti? Con un caffè vicino o un buon tè, anche freddo ovviamente. Ma non ci perdiamo e vediamo cosa ci occorre per la loro realizzazione:
- maizena, 40 g
- farina 00, 160 g
- zucchero semolato, 140 g
- uova, 3
- vanillina, 5 g
- lievito in polvere per dolci, 5 g
- zucchero per la copertura, q.b.
Iniziamo subito. Come prima cosa accendiamo il forno a 180 gradi e facciamolo riscaldare per bene. Poi foderiamo una teglia con la carta da forno. Noi vi consigliamo di bagnarla e strizzarla per bene, in questo modo aderirà molto meglio e senza sforzo.
Prendiamo poi un contenitore dove rompiamo le uova ed uniamo lo zucchero. Montiamo il tutto fino a quando non abbiamo un composto spumoso. Poi aggiungiamo la farina 00 e la maizena. Mi raccomando in precedenza dobbiamo averle setacciate.
E’ giunto il momento anche del lievito e della vanillina. Amalgamiamo sempre dal basso verso l’alto. Se possiabile facciamo questa operazione con una spatola, in questo modo le uova con lo zucchero non si smonteranno. Mettiamo il tutto in una sac à poche con il beccuccio liscio.
Iniziamo a fare delle strisce di impasto sulla teglia. Mi raccomando non devono essere super attaccate tra di loro. Dovranno avere un po’ di spazio. abbiamo sempre aggiunto il lievito quindi un po’ si ingrandiranno! Spolveriamo sopra lo zucchero ed inforniamo.
La cottura è rapidissimi, diciamo 15/20 minuti poi controlliamo sempre in base al nostro amato forno che conosciamo bene. I primi 5 minuti andranno a 180 gradi e poi i restanti a 150 gradi. Mi raccomando questo passaggio è davvero molto importante per la loro riuscita.