Come fare i biscotti al caffè: ecco gli ingredienti per preparare questo dolcetto davvero tanto buono. Vediamo insieme come fare.
I biscotti al caffè sono un dolcetto perfetto da accompagnare al caffè o anche al cappuccino. Puoi decidere tu quanto servirli, per la colazione o la merenda. Ma sono perfetti anche dessert come fine pasto.
Al suo interno puoi trovare tutta la dolcezza del cioccolato, che si scioglie direttamente in bocca. Sono buonissimi da inzuppare nel latte, ma anche mangiati senza sono davvero ottimi. Non ci vuole tanto tempo per prepararlo, solo il tempo necessario per preparare con un panetto di pasta frolla.
Allora, andiamo a vedere quali sono gli ingredienti necessari per preparare i biscotti al caffè:
Ogni occasione è perfetta per preparare questo dolcetto molto buono e gustoso. Ora andiamo a vedere come si possono realizzare passo passo. La prima cosa da fare è preparare il caffè: si dovrà versare ancora caldo in una ciotola. Dovremmo aggiungere anche un un cucchiaino di caffè solubile e mescoliamo per farlo sciogliere completamente.
Nel frattempo, in una ciotola dovremmo metterci dento le uova, lo zucchero, il burro fuso, la miscela di caffè appena preparata, amido di mais e lievito per dolci. Si dovrà mischiare il tutto e solo quando vedremo gli ingredienti ben amalgamati tra di loro si può iniziare ad aggiungere la farina poco alla volta.
Quando vediamo l’impasto che inizia a diventare denso si dovranno aggiungere le gocce di cioccolato. Dobbiamo in ogni caso amalgamare bene aggiungendo tutta la farina. L’impasto ottenuto dovrà risultare appiccicoso ed elastico.
Nel frattempo, iniziamo a preparare anche la teglia con la carta da forno. Poi iniziamo a prendere dei pezzetti dell’impasto e si dovranno fare delle palline con le mani che mettiamo poi sulla teglia. Attenzione a non metterle troppo vicine l’una all’altra.
In realtà, però, puoi dare la forma che più preferisci, utilizzando i vari attrezzi per la cucina. Ora basterà solo cucinarli: dovrai infornali a 180 °C per 20 minuti. I tuoi biscotti al caffè, come potrai vedere, iniziano a prendere forma, ossia si abbasseranno un po’. In ogni caso, trascorso questo tempo, si potrà sfornare e lasciar raffreddare. Ora si potranno mangiare: buon appetito!
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…