La nota modella italiana aveva comunicato ai followers che si sarebbe sottoposta ad un intervento chirurgico prima della fine dell’anno. Bianca Balti torna sui social e mostra le cicatrici conseguenti all’operazione. Vediamo insieme i dettagli.
Classe 1984, Bianca Balti rappresenta uno dei volti simbolo della moda italiana, protagonista di diverse campagne pubblicitarie e testimonial di marche di successo.
Nel 2005 firma il contratto che cambierà per sempre la sua vita, una vera e propria esclusiva con Dolce & Gabbana. Dopodiché, Bianca Balti venne richiesta per diverse campagne pubblicitarie quali Missoni, Guess, Armani Jeans, Mango, Guerlain e tanti altri. La bellissima indossatrice di Lodi divenne in breve tempo un simbolo del fascino italiano oltreoceano, diversi fotografi famosi chiesero di immortalare il suo visto, tanto che nel 2012 divenne protagonista di una vera e propria mostra fotografica nel cuore della Capitale: Bianca Balti – Immagini di una favola di moda. Rispetto alla vita sentimentale, la Balti è reduce da due separazioni: nel 2006 convolò a nozze con il fotografo Christian Lucidi, dal quale divorziò nel 2010; mentre nel 2017 si separò dal marito Matthew dopo appena cinque mesi di matrimonio. Ad ogni modo, dalle relazioni citate, Bianca ebbe due figlie: Matilde e Mia.
Bianca Balti si sottopone ad un delicato intervento chirurgico
I primi giorni di dicembre, Bianca Balti ha pubblicato delle foto in ospedale, reduce da un delicato intervento chirurgico di doppia mastectomia preventiva. In seguito ad esami approfonditi infatti, la modella ha scoperto di possedere la mutazione genetica BRCA1 – primo fattore responsabile dell’insorgenza di tumore al seno. L’esportazione delle mammelle dovrebbe ridurre in tal senso il rischio della tragica diagnosi, per cui Bianca Balti ha deciso di sottoporsi immediatamente all’intervento. Diverse donne ricorrono alla chirurgia per evitare l’insorgenza della malattia. La madre di Angelina Jolie ad esempio morì proprio di tumore al seno, per cui l’iconica attrice hollywoodiana decise di sottoporsi al medesimo intervento di Bianca Balti.
Ad ogni modo, l’operazione si è conclusa con successo, tanto che la modella ha avuto modo di passare le vacanze natalizie in compagnia di famiglia ed amici. Dopo diverse settimane dall’operazione, Bianca ha deciso di mostrare il suo corpo sui social, evidenziando fiera le cicatrici riportate dall’operazione. Durante l’intervento, la Balti ha richiesto che venissero inserite immediatamente le protesi, in modo da poter ottenere nuovamente un effetto naturale come se niente fosse successo. Le immagini hanno toccato profondamente gli utenti web.
Le immagini post-intervento, i complimenti dei followers di Bianca Balti
Bianca Balti appare bellissima, naturale e sensuale; le cicatrici rappresentano un tatuaggio indelebile dell’intervento necessario per evitare che possa accadere il peggio con il passare degli anni.
Inutile dire che i followers si sono complimentati con la modella, Bianca Balti – appena 38enne – vanta una bellezza senza tempo, contando che il suo corpo sia reduce da un’operazione delicata. Inoltre, la modella ha sensibilizzato gli utenti in riferimento ai controlli periodici e alla prevenzione in riferimento alla propria salute.