Scopriamo insieme che cosa è meglio prendere prima di andare a dormire per aiutare il nostro corpo a stare veramente bene. Tutto quello che scegliamo di fare ha sempre delle conseguenze su di noi, quindi dobbiamo riflettere.
Noi oggi vi vogliamo parlare di quale bevanda è meglio prendere prima di andare a dormire, perchè in tantissimi bevono qualcosa di caldo per stare meglio e poi si coricano per la notte. Stare bene fisicamente ci aiuta anche a stare bene con la mente.
Ci sono in commercio moltissime bevande sia detox che dimagranti che possono agire in modo incredibile mentre dormiamo ed il nostro organismo è al riposo, ma quale ci fanno veramente bene e ci permettono di raggiungere un buon equilibrio? La vera chiave di svolta potrebbero essere le bevande che ci prepariamo in casa, risparmiando anche un bel gruzzoletto.
Per stare bene con la mente è molto importante stare bene anche con il corpo, ecco perchè seguire una dieta bilanciata e fare regolare attività fisica ci aiuta sempre molto. Quindi delle semplici bevande del tutto naturali possono essere un qualcosa in più che ci danno una mano a perdere qui chiletti in più che magari abbiamo accumulato nei mesi precedenti.
Ci sono, per esempio alcune piante che ci possono aiutare con il benessere del fegato, mentre altre sono un vero e proprio toccasana per la diuresi, insomma la natura è sempre dalla nostra parte, e poi cosa c’ è di meglio che farsi del bene e curare il nostro corpo.
Iniziamo con alcune piante che ci aiutano come la menta e l’avena, specialmente nelle diete dimagranti, la prima poi è anche ottima per il fegato, quindi prendendola la sera prima di andare a dormire ci aiuta a continuare il lavoro che abbiamo iniziato la mattina per perdere qualche chilo di troppo.
L’avena poi ci aiuta anche a rilassarci e ci permette di dormire meglio, possiamo preparare un ottimo thè alla menta e prenderlo circa 30 minuti prima di andare a letto, questo ci aiuta anche ad accelerare la digestione, ma come lo prepariamo? Mettiamo una tazza con 250 ml di acqua a riscaldare ed in infusione 20 gr di foglie di menta.
Mi raccomando beviamola quando è calda, ma non troppo, possiamo aggiungere al suo interno, se preferiamo i sapori dolci qualche goccia di miele, ma non esageriamo! Altrimenti è ottimo anche il te all’avena sia per la colazione ma anche prima di andare a letto.
Il motivo? Ci aiuta ad eliminare qualche grasso di troppo e ci da una mano anche con le funzionalità epatiche, ma come lo realizziamo? Prendiamo 30 gr di fiocchi d’avena e li mettiamo in ammollo con acqua, devono rimanere li per circa mezza giornata, poi scoliamo e frulliamo il tutto con 250 ml di acqua.
Questo bevanda è consigliata prenderla circa un ora prima di andare a dormire, siamo certi che il vostro corpo vi ringrazierà per queste attenzioni che gli state regalando. Per qualsiasi dubbio o domanda, però, come sempre vi diciamo di chiedere al vostro medico curante che vi saprà indicare se queste preparazioni per voi vanno bene.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…