Tra le coppie più longeve del panorama televisivo italiano, troviamo sicuramente Benedetta Parodi e Fabio Caressa – legati da un amore indissolubile dal 1997. Qual è il segreto per un amore duraturo? La risposta arriva dai diretti interessati.
Galeotta fu la mensa dell’attuale produzione di Sky, all’epoca Benedetta Parodi aveva appena 25 anni, mentre il cronista sportivo ne aveva 29. Pochi anni dopo, i due si unirono per sempre all’altare.
Fabio Caressa e Benedetta Parodi si conobbero nel 1997, per poi unirsi in matrimonio appena due anni dopo. Il loro fu un vero e proprio colpo di fulmine, il feeling immediato li portò a costruire il rapporto longevo che li caratterizza tutt’oggi. Poche settimane fa, la coppia ha festeggiato i 25 anni di amore, di conseguenza sorge spontanea la domanda: qual è il segreto per un amore stabile e duraturo? Si tratta di un quesito esposto a diverse coppie del mondo dello spettacolo, ognuno di loro risponde differentemente proprio perché il prodotto della felicità rappresenta un risultato soggettivo, frutto di comunicazione e compromesso tra i partner. Per Benedetta Parodi e Fabio Caressa la convivenza, il matrimonio e la vita insieme ai tre figli appare come un gioco da ragazzi, un’esistenza in cui tutto rispetta un perfetto equilibrio.
Benedetta Parodi e Fabio Caressa: il segreto per un matrimonio felice e duraturo
In occasione di una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, Benedetta Parodi e Fabio Caressa hanno affrontato il tema della vita coniugale, svelando il loro segreto di felicità, stabilità e armonia. A questo proposito, il cronista sportivo ha sottolineato l’importanza del rispetto reciproco, concetto che si estende agli spazi personali e privati del partner, alle opinioni e passioni che riempiono il cuore dell’anima gemella. Un simpatico consiglio offerto da Caressa si riassume nella necessità di curare sempre il proprio aspetto di fronte alla moglie: “Mai stare in pigiama o in tuta” – ha dichiarato – “Ora, lei la tuta la mette, allora la metto anche io. Poi mi guardo, mi faccio schifo, la tolgo e la abbandono per terra”.
La coppia ha inoltre parlato dell’importanza della comunicazione ed ha sottolineato di aver intenzione di evitare ogni tipo di divismo. In un matrimonio felice e sereno non esiste la necessità di esaltare eccessivamente il proprio partner, l’importanza dei gesti supera di gran lunga quella delle parole, così come il peso della concretezza appare più forte rispetto a quello del romanticismo. Entrambi hanno ammesso di non amare troppo le effusioni eccessivamente dolci: “Se uno tende al divismo, l’altro lo tira subito giù” – questo sembra il segreto per poter costruire un rapporto sano e duraturo.
Fabio Caressa e Benedetta Parodi, 25 anni d’amore indissolubile
Nel mese di novembre, Benedetta Parodi e Fabio Caressa hanno festeggiato 25 anni di amore. Un matrimonio che ha visto l’apice dell’affetto nella nascita dei tre figli Matilde, Eleonora e Diego. Al momento la coppia appare serena e felice.
Capita spesso che i due condividano traguardi professionali, tanto che spesso Caressa è stato invitato come ospite all’interno del programma di cucina della moglie. Insomma, un semplice sguardo ha fornito la base per una delle loro più grandi soddisfazioni.