Una bambina di soli tre anni è morta dopo essere rimasta chiusa dentro il cestello della lavatrice. A ritrovarla e stato il padre.
La terribile e triste vicenda ha avuto luogo a Parigi, in Francia. Lo scorso Venerdì è partita l’indagine per accertarsi sulla cause della morte della piccola. Stando alle prime indiscrezioni, sembra che la bambina fosse ancora viva al momento del ritrovamento.
La piccola è stata ritrovata all’interno del cestello della lavatrice, nell’appartamento della sua famiglia a Parigi. Secondo quanto dichiarato dall’ufficio del pubblico ministero della capitale francese, il ritrovamento è avvenuto Giovedì sera, intorno alle 22.30.
‘Le Parisien’ riporta che, quella sera, il padre e la madre della bambina stavano cenando. Alla fine del pasto hanno iniziato a preoccuparsi dell’assenza della piccola di tre anni e l’intera famiglia ha cominciato a cercarla per casa.
Hanno cercato anche all’esterno dell’appartamento, chiedendo ai vicini se l’avessero vista, ignari della tragica fine della piccola, che aveva compiuto tre anni soltanto una settimana prima.
Al ritrovamento, il padre ha subito chiamato i soccorsi, che hanno trovato la bambina in condizioni molto critiche. È stata dichiarata morta poco dopo, intorno alle 23.30 della stessa sera. Il padre 48enne ha dichiarato che la porta dell’oblò era completamente chiusa ma la lavatrice non era in funzione.
Le indagini
Data la mancanza di segni di violenza sul piccolo corpo, gli investigatori suppongono che la bambina sia morta per asfissia; tuttavia non è stata ancora disposta l’autopsia, che confermerà le cause del decesso.
La piccola faceva parte di una grande famiglia; i genitori (di 48 e 37 anni) hanno altri quattro figli di 18, 16 e 7 anni. Entrambi hanno dichiarato di essere all’oscuro dell’attività dei figli durante la cena. Del caso si occuperà anche un’unità speciale per la protezione dei minori.
Purtroppo non è il primo caso di morte del genere: lo scorso Luglio un altro bambino è stato trovato morto all’interno di una lavatrice nella sua casa a Spring, in Texas. Qualche ora prima del ritrovamento del cadavere, intorno alle 5 del mattino, i genitori ne avevano denunciato la scomparsa alle autorità.
Quando la Polizia è arrivata sul luogo, hanno individuato chiari segni che il bambino non fosse mai uscito di casa; così hanno ispezionato l’abitazione da cima a fondo e hanno trovato il corpo del bambino all’interno della lavatrice, nel garage. Entrambi i genitori sono poi stati arrestati con l’accusa di omicidio per omissione.