Pochi giorni fa, Pia Balotelli – figlia del calciatore e di Raffaella Fico – ha compiuto gli anni. La piccola assomiglia sempre di più al suo papà, conservando al contempo la bellezza e la femminilità della mamma.
La storia d’amore di Raffaella Fico e Mario Balotelli non durò troppo tempo, eppure portò alla nascita del loro dono più grande: la piccola Pia Balotelli, venuta al mondo il 5 novembre 2012.
Pochi giorni fa, la piccola ha compiuto 10 anni – occasione in cui ha potuto festeggiare insieme ai suoi amici e ai suoi genitori. L’ex coppia ha organizzato un party a tema, ispirato all’incredibile serie Netflix Stranger Things, la cui protagonista è proprio una giovane adolescente dai poteri eccezionali. Pia Balotelli rappresenta il dono più grande per l’ex calciatore e l’ex velina, i due – benché reduci da anni di sofferenza e battaglie legali – hanno deciso di mettere da parte i reciproci dissapori per il bene della giovane donna. A tal proposito infatti, tempo fa Raffella Fico aveva riservato dolci parole per l’ex fidanzato e padre di sua figlia: “Ho perdonato Mario per amore di mia figlia” – raccontava a Storie Italiane – “con Balotelli siamo amici e ci teniamo in contatto. Comunque ci sta poter sbagliare quando si è giovani, poi però si cresce e bisogna andare avanti”.
La storia di Pia Balotelli e suo padre risulta essere particolarmente travagliata, soprattutto per l’iniziale decisione del calciatore di non riconoscere la piccola come sua. Raffaella Fico all’epoca era poco più che una vent’enne e ammise di non essere rimasta incinta per caso, entrambi volevano un figlio, poi Balotelli cambiò idea all’ultimo. L’ex velina era incinta quando il calciatore chiamò la polizia per allontanarla da casa sua, a quel punto la modella iniziò una lunga battaglia legale per poter garantire un futuro alla piccola Pia. Nel 2014 il test di paternità confermò la familiarità con Mario Balotelli, dopodiché gli avvocati del calciatore non poterono più nulla: Pia riuscì ad ottenere il cognome di suo padre.
Gli anni che seguirono mostrarono una crescita effettiva da parte del calciatore. Balotelli – resosi conto degli errori commessi – decise di impegnarsi per costruire un rapporto con la figlia. Raffaella Fico mostrò un iniziale scetticismo, per poi ammorbidirsi per il bene di sua figlia. Oggi, tutti i vecchi dissapori si sono estinti definitivamente e i due sono riusciti a costruire un legame indissolubile con la bambina, divenuta un grande orgoglio anche per lo stesso calciatore.
In occasione del decimo compleanno, Pia Balotelli ha posato in riva al mare insieme a sua madre Raffaella Fico. La piccola – benché copia esatta di suo padre – conserva la bellezza e il fascino della mamma.
Raffaella Fico ha riservato dolci parole a sua figlia: “Auguri cuore mio” – si legge sul profilo Instagram – “che tu possa brillare sempre più. A te, che hai reso la mia vita bella da morire […] Sono così orgogliosa di te. Ti amo vita mia. Buon compleanno +10″.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…