Bagno profumato? Ecco i consigli che ti aiuteranno anche con il portafoglio

Vuoi un bagno che ti lascia senza parole per il suo odore? Ti sveliamo un trucco incredibile che farà felice anche il tuo portafoglio. Ecco di cosa si tratta.

Entrare in casa e sentire quel bel profumo di pulito piace a tutti è impossibile negarlo. Un problema però che spesso affligge tutte noi è quello del bagno. Capita spesso che per mille motivi diversi non emani un buon odore. Cosa possiamo fare quindi per risolvere la situazione?

Bagno addio cattivi odori
Bagno profumato? Ecco i consigli che ti aiuteranno anche con il portafoglio-Topday.it

Ti aiutiamo noi e siamo certi che una volta provato rimarrai senza parole dal risultato. Quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a vedere che cosa ci serve.

Bagno super profumato? Fai così

Avere un bagno che profuma di buono spesso può essere una vera e propria sfida. In commercio, lo sappiamo bene, ci sono tantissimi prodotti chimici ma non sempre funzionano come speriamo nel momento dell’acquisto. E poi, ricordiamolo sempre, tante sostanze chimiche non ci fanno benissimo.

Ecco perché poter ricorrere a dei metodi naturali come i vecchi consigli della nonna è sempre un’ottima idea. In queste ultime giornate di festa poi, abbiamo spesso parenti ed amici a case ecco quindi che avere un bagno ed una casa profumata è assolutamente essenziale.

bagno sfere cattivi odori
Come profumare il bagno in modo economico-Topday.it

Ma arriviamo alla nostra soluzione completamente naturale e che ci permette d’avere un risultato incredibile, ci serviranno:

  • 160 grammi di bicarbonato di sodio.
  • 60 ml di succo di limone fresco.
  • ½ cucchiaio di aceto bianco.
  • 1 cucchiaio di acqua ossigenata (perossido di idrogeno) al 3%.
  • 17 gocce di olio essenziale a tua scelta .

Iniziamo con la sua realizzazione. Come prima cosa prendiamo il bicarbonato ed uniamo il succo di limone. Amalgamiamo per bene. Questo ci permette di pulire casa ed iniziare a neutralizzare i vari odori. Prendiamo un’altro contenitore e mettiamo l‘acqua ossigenata e l’aceto. In questo caso, il mix agisce come disinfettante completamente green.

Uniamo quindi l’olio essenziale che abbiamo scelto ed amalgamiamo con molta attenzione. Uniamo adesso i due composti e formiamo una pasta molto omogenea. Mettiamola dentro le vaschette per i cubetti del ghiaccio. Lasciamo, quindi, asciugare all’aria. Devono solidificarsi.

Quando saranno pronti mettiamoli dentro un barattolo di vetro e copriamo con un panno. In questo modo il loro odore si diffonderà piano piano. I nostri cubetti quindi possiamo posizionali dove meglio crediamo, sono un’ottima idea anche da regalare alle amiche.

L’ideale è metterli vicino al lavandino o sul bordo della vasca, in questo modo hanno una doppia azione, profumano l’ambiente e lo igienizzano. Facendo in questo modo il tuo bagno non avrà mai problemi di cattivi odori e tutti ti chiederanno il tuo segreto. Come hai visto basta davvero pochissimo per avere un bagno profumato ed igienizzato.

Gestione cookie