Ti piacerebbe avere una pelle sana e super morbida? Allora devi assolutamente provare il bagno d’avena. Da non credere, i risultati sono eccezionali. Scopriamo nel dettaglio come funziona e cosa serve.
Sappiamo tutti quanto sia importanti prendersi cura del proprio corpo. Spesso però, alcuni prodotti specifici per la pelle, oltre ad essere molto costosi non sono nemmeno così efficaci. Per questo motivo, oggi vi sveleremo un trucco formidabile per risolvere il problema. Siete curiosi di scoprire come funziona? Vediamolo insieme.
Se anche a voi capita spesso di soffrire di prurito, dermatite o psoriasi dovete assolutamente continuare a leggere questo articolo. A breve infatti, vi sveleremo come curare le problematiche cutanee della pelle con un semplice rimedio naturale.
Non preoccupatevi, non vi chiederemo di acquistare prodotti costosi, al contrario questo trucco è super economico. L’unica cosa di cui avrete bisogno è della semplice avena, inoltre è semplicissimo da realizzare e richiede pochissimo tempo.
Prima di iniziare con la preparazione, vi consigliamo di procurarvi questi ingredienti:
- 3/4 -1 tazza di fiocchi d’avena o dei chicchi di questo cereale,
- un tritatutto,
- un sacchetto di cotone o organza traspirante (va bene anche un fazzoletto di stoffa da legare in cima con un elastico
Ora che avete tutto il necessario, andiamo a scoprire come funziona.
Bagno all’avena: ecco il trucco per avere la pelle super morbida
La tecnica di cui vi parleremo oggi è conosciuta sin dall’antichità, questa infatti veniva utilizzata per curare le irritazioni della pelle. Ma non solo, il bagno d’avena può essere utilizzato anche da chi vuole semplicemente concedersi una piccola coccola. Inoltre, permette al nostro corpo di rilassarsi completamente, quindi è ideale se siete particolarmente stressati.
Ora passiamo alla preparazione degli ingredienti, la prima cosa da fare è tritate bene i fiocchi d’avena utilizzando un tritatutto. Intanto, andiamo a riempiere la nostra vasca da bagno con dell’acqua tiepida. Ora inseriamo l’avena tritata all’interno di un sacchetto, cercate di chiuderlo stretto per evitare che fuoriesca. Immergiamo il sacchetto nell’acqua e attendiamo 10 minuti.
Come potrete notare, strizzando il sacchetto uscirà una sorta di latte che dovrà cospargersi per tutta la vasca. Ora andiamo ad immergerci nell’acqua, se volete potete massaggiarvi le varie parti del corpo con il sacchettino d’avena. In questo modo l’effetto sarà ancora più forte.
Attenzione, se non disponete di una vasca potete fare la stessa procedura sotto la doccia. Vi basterà utilizzare il sacchetto d’avena sulla pelle al posto del bagnoschiuma. Una delle cose fondamentale da tenere a mente è la temperatura dell’acqua, questa infatti deve essere tiepida per permettere alla pelle di assorbire al meglio l’avena.
Ovviamente, questo rimedio è da utilizzare per problemi lievi, se soffrire di patologie gravi della pelle il consiglio è sempre quello di chiedere consiglio al vostro dermatologo. Voi cosa ne pensate?