Scopriamo insieme come possiamo far brillare casa in modo molto facile e veloce senza troppe difficoltà e fatica. Perchè confessiamolo a pochissime persone piace pulire casa, anche se è un’operazione che dobbiamo fare molto spesso, ma se ci sono dei trucchetti ben vengano!
Ecco quindi che noi oggi vi vogliamo aiutare per pulire il bagno, parte della casa che insieme alla cucina viene pulita con la maggiore frequenza senza dover impiegare troppo tempo e magari possiamo goderci anche qualche momento di relax sul divano guardando la televisione.
Quindi non ci perdiamo in troppe e lunghe chiacchiere ma andiamo al sodo e vediamo che cosa, o meglio come possiamo pulire velocemente quest’angolo della casa.
Bagno: come farlo brillare in 5 minuti e zero fatica| Provalo subito
Nel bagno molto spesso uno dei nostri maggiori nemici è il calcare che forma delle brutte ed antiestetiche macchie dal rubinetto al box della doccia, sia in vetro che il plastica, ma come possiamo rendere il bagno perfetto in pochissimo tempo eliminandole in modo efficace?
Ci sono alcuni metodi che ci permettono anche di risparmiare quando facciamo la spesa dei detersivi, quindi non male, ma per quanto riguarda le docce che hanno i box trasparenti hanno un doppio uso, come prima cosa fanno sembrare il bagno più grande e poi le macchie si vedono subito, ecco perchè cercare di averlo sempre pulitissimo non è proprio una missione così semplice da compiere.
Molto spesso si tolgono ma ci vuole molto olio di gomito e tempo, ma ecco che arriva il trucco, armiamoci di spazzola tergicristallo ed usiamola subito dopo la doccia, in questo modo, durante la settimana il nostro bagno sarà pulito e non avremmo particolari problemi nella sua pulizia.
E’ molto utile, anche un panno di microfibra che possiamo passare su tutte le superfici che ci sono, in questo modo possiamo togliere il fastidioso calcare dappertutto, ma c’è un trucco sempre molto utile, che arriva dalla mitica nonna, che ne sa sempre uno più di tutti, ovvero il limone. Ma in che modo lo dobbiamo usare? Prendiamone metà e lo utilizziamo come se fosse una spugna vera e propria.
Possiamo anche andare sulle piastrelle che hanno umidità o muffa, dobbiamo passarlo per bene e lasciarlo agire per circa 5 minuti, poi togliamo il tutto con l’acqua ed asciughiamo con un panno. Se invece dobbiamo togliere il calcare dal soffione della doccia? Facciamo un composto di acqua bollente e succo di limone e lasciamo in immersione il soffione per 5 minuti e poi puliamo con un spazzolino vecchio, ecco che sembrerà come appena comprato.
E per il box doccia? Lucidare questi vetri è sempre un’impresa incredibile, ma noi usiamo sempre la mitica nonna con il suo limone, in questo modo togliamo le macchie opache ed evitiamo che se ne formino delle altre, mettiamo quindi la nostra spugnetta, non quella che graffia ma l’altra, in ammollo con del succo di limone e passiamola sul vetro, lasciamo sempre agire per qualche momento e poi risciacquiamo.
Ma se abbiamo delle incrostazioni difficili da togliere? Mettiamo mezza tazza di succo con 4 cucchiai di bicarbonato di sodio ed iniziamo a spalmare questa soluzione, poi agiamo con un vecchio spazzolino da denti, altrimenti possiamo usare anche il sapone che usiamo per i piatti.
Il nostro bagno sarà perfetto e pulitissimo in 5 minuti senza dover spendere un capitale in mille prodotti diversi uno dall’altro. E voi conoscevate questi trucchetti incredibili per pulire il nostro bagno? Continuate a seguirci per avere sempre nuove idee che ci aiutano in casa