Auto sull’acqua? Il sogno è realtà qui, le immagini lasciano davvero senza parole: la situazione futuristica da non credere.
Da decenni ormai, al cinema come nei videogiochi, nei romanzi e nei fumetti, spopola il genere fantascientifico, capace di sfornare saghe che hanno appassionato milioni di telespettatori. Molte cose che, solamente fino a qualche decennio fa, ci sembravano impensabili (basti pensare ai comandi vocali, allo sblocco con l’impronta digitale e così via, solo per menzionare quelle più frequenti durante la giornata) sono ora realtà e chissà cosa ha in serbo per noi il futuro; per questo, quando sogniamo di guidare macchine volanti o cose del genere, potremmo solamente dover attendere qualche anno.
Intanto, tra le cose futuristiche che ci sembrano impensabili ma che, a conti fatti, sono realtà, ci sono anche le automobili in grado di sfrecciare sull’acqua; il sogno sembra essere più reale che mai, è successo proprio qui in concomitanza di un grandissimo evento.
Essendo totalmente immersi in un mondo tecnologico e digitalizzato, non ci rendiamo conto probabilmente di quanto certe invenzioni siano, a livello concettuale, davvero rivoluzionarie; pare che, anche nel prossimo futuro, dobbiamo prepararci a rimanere sorpresi e sbalorditi dall’arrivo di nuove tecnologie. Intanto, sono rimasti sicuramente senza fiato tutti quelli che hanno potuto veder sfrecciare dal vivo un’automobile direttamente sull’acqua, che pare siano diventate (seppur costosissime) una vera e propria realtà; alcuni fortunati hanno potuto assistere al funzionamento di queste particolari macchine, stropicciando sicuramente gli occhi dalla meraviglia.
L’esibizione delle auto acquatiche è avvenuta in Qatar, paese che sta attualmente ospitando l’edizione 2022 dei Mondiali di Calcio; l’evento, vista la popolarità dello sport, è seguitissimo in tutto il mondo e, mentre tutti attendono di capire chi solleverà la Coppa del Mondo nella finalissima, c’è stato un altro evento a catalizzare l’attenzione lasciando tutti senza parole. I tifosi e i turisti che si trovano al momento sul luogo hanno potuto osservare da vicino queste strabilianti automobili, progettate (come ricorda anche il sito Leggo) da un gruppo di tre produttori egiziani di Alessandria col desiderio di introdurre sul mercato un prototipo di macchina capace di viaggiare sia su strada che su altre superfici come l’acqua.
Al momento, pare esistano solamente 12 esemplari di automobili d’acqua, che nelle location del Qatar sfrecciano in acqua sfidando yacht e motoscafi come spesso visto nei film, pur mantenendo il design unico di uno dei veicoli su ruote più amato; inutile dire che, in quanto a costo, il prezzo di ogni veicolo si aggira su cifre davvero altissime. Stando alle dichiarazioni di uno degli inventori, ad esclusione del motore giapponese tutte le varie parti sarebbero state realizzate con materiali provenienti dall’Egitto; promesse anche prossime evoluzioni dei prototipi, per rendere le auto d’acqua sempre più una realtà a livello internazionale.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…