Muore in casa, tutti pensano per un malore. Due anni dopo la tremenda verità

Tutto lasciava intendere che la donna fosse stata stroncata da un malore mentre si trovava a casa. Ma due anni dopo è stata scoperta la vera ragione del decesso.

La 58enne era morta nella propria abitazione. Tutti pensavano fosse stata colta da un malore improvviso. La verità era tutt’altra ed è venuta alla luce solo a distanza di due anni.

Uccide la madre in Australia
La vittima (foto web) Topday

 

A trovare il cadavere della donna, Colleen, nella sua casa di Perth, in Australia, era stato il figlio, il 26enne Andre Rebelo. Ed è proprio lui che, oggi, è stato messo in manette dalla Polizia con l’accusa di omicidio. Il ragazzo – trader di criptovalute – senza che la madre sapesse nulla, aveva stipulato un’assicurazione sulla vita della donna e poche settimane dopo l’avrebbe uccisa, arrivando anche a falsificare il suo certificato di morte e a intascare il premio assicurativo. La morte della madre Colleen inizialmente era passata come morte naturale e non considerata sospetta, visto che sul corpo non erano stati trovati evidenti segni di lesioni. I funerali si erano svolti regolarmente e il suo corpo era stato cremato poco dopo.

La terribile scoperta dopo due anni

Uccide la madre per soldi
Il figlio arrestato (foto web) Topday

Ma qualcosa non tornava. Infatti diversi mesi dopo era emerso che il figlio aveva incassato un consistente premio assicurativo dovuto a una polizza stipulata appena poche settimane prima della morte della madre. Era partita così un’indagine che dall’iniziale accusa di frode assicurativa ha portato alla ben più grave accusa di omicidio premeditato che ha portato, infine, all’arresto del 26enne. Gli inquirenti della sezione omicidi della Polizia locale si sono rifiutati di rivelare la causa della morte della vittima, non hanno voluto precisare in che modo atroce sia stata uccisa dal suo stesso figlio per denaro. Stando a quanto riportato dai media locali – che hanno interpellato i vicini di casa della vittima- sarebbe stato proprio il figlio a trovare il corpo senza vita di sua madre nella sua casa nel sobborgo di Bicton nel maggio del 2020. Era stato lui infatti che aveva allertato i soccorsi medici che, intervenuti nell’abitazione in cui la 58enne viveva da sola, ne avevano solo potuto accertare il decesso. Di recente un’altra tragedia familiare si è registrata a Treviso dove un giovane ha sgozzato il padre.

Fonte: Fanpage, Leggo

Gestione cookie