Occhio al prezzo di questo prodotto utilizzatissimo, da diversi giorni è aumentato a dismisura. Curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamo insieme tutti i dettagli.
Il caro prezzi ha colpito anche questo prodotto super usato dagli italiani, da non credere, le cifre stanno toccando dei picchi a dir poco stellari. Ecco perché faresti bene a pensarci due volte prime di procedere con l’acquisto. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e perché il suo prezzo è aumentato in questo modo.
La crisi economica in Italia continua a preoccupare tutti i cittadini. Sempre più persone fanno fatica ad arrivare a fine mese e ormai anche fare una semplice spesa incide moltissimo sul budget a disposizione delle famiglie italiane. I prezzi dei prodotti sugli scaffali dei supermercati stanno aumentando vertiginosamente. Pensate che solo nell’ultimo anno si è registrato un aumento di circa il 30% per quanto riguarda i beni di prima necessità.
Tuttavia ora a far tremare il portafogli degli italiani ora è anche un prodotto utilizzatissimo in cucina. Fino a poco tempo fa costava pochissimo, tant’è che un suo aumento di prezzo non era previsto da nessuno. Purtroppo invece solo negli ultimi mesi le statistiche hanno confermato un aumento di prezzo del 22%. Assurdo, ecco perché fareste bene a non comprarlo più. Curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.
Occhio a questo prodotto utilizzatissimo: prezzi assurdi
Oltre a dover far attenzione ai consumi di luce e gas e al carburante, attualmente è fondamentale controllare attentamente anche i prezzi sugli scaffali del supermercato. Ormai anche fare una semplice spesa può risultare un’operazione dispendiosa. Tuttavia a essere aumentati non sono solo i beni di prima necessità ma anche altri prodotti utilizzatissimi. Tra quelli che più hanno subito un rincaro maggiore ne troviamo uno che viene spesso usato in cucina.
Questo viene spesso adoperato per condire la pasta, oppure come ingrediente da mettere sulla pizza e anche come ottimo salva cena se preparato come zuppa. Stiamo parlando della salsa di pomodoro. Probabilmente non ci avete dato troppo peso oppure non ve ne siete nemmeno accorti. Eppure si tratta di un aumento a dir poco spropositato, considerando il fatto che prima veniva messo tranquillamente nel carrello senza guardare troppo il suo prezzo.
Oggi è possibile trovarlo tranquillamente sugli scaffali del supermercato anche a 1.60 euro. E pensare che fino a poco tempo fa si trovava anche a 50 centesimi. Da quanto è emerso a essere aumentata è proprio la materia prima, infatti i pomodori hanno raggiunto delle cifre stellari, chiaramente questo fatto ha influito sul costo del prodotto in lattina.
.