Attenzione, è in arrivo una brutta notizia per gli automobilisti: ecco cosa cambierà nell’assicurazione. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamo insieme tutti i dettagli.
Purtroppo, nonostante un 2022 da dimenticare a causa del caro prezzi, anche il 2023 si prospetta piuttosto tragico. Ora arriva la terribile notizia per gli automobilisti, questa volta centra l’assicurazione. Scopriamo di cosa si tratta.
Come ben sappiamo la crisi ha messo in ginocchio moltissime famiglie, infatti sempre più persone fanno fatica ad arrivare a fine mese a causa dei vari rincari sui prezzi. Ad essere aumentanti non solo solo i beni di prima necessità ma anche il carburante. Proprio nelle ultime settimane le cifre del Diesel e della benzina hanno raggiunto delle cifre impressionanti. Sicuramente è un 2022 da dimenticare, ma attenzione anche il 2023 non si prospetta così allegro.
Il motivo? Questa volta ad essere colpiti saranno gli automobilisti e in generale qualsiasi persona con un mezzo di trasporto. Sappiamo che è impossibile prevedere esattamente quello che accadrà in un intero anno, ma le prime previsioni sul futuro economico fanno venire la pelle d’oca. Infatti, gli aumenti a cui assisteremo sono certi e saranno anche decisamente molto alti. Ma andiamo a scoprire insieme cosa accadrà e come funziona.
Assicurazioni: in arrivo aumenti stellari
Come dicevamo, questo ultimo periodo è stato segnato da una profonda crisi economica, purtroppo la guerra in Ucraina ha destabilizzato tutto il mercato e ora ci ritroviamo con i prezzi del carburante e del gas alle stelle. Ma attenzione, a breve assisteremo ad un peggioramento del caro prezzi, infatti a risentirne saranno sopratutto gli automobilisti e chiunque possieda un mezzo di trasporto. Sappiamo che in generale le spese per la macchina sono di per se piuttosto alte, ma a breve ci faranno venire la pelle d’oca. Oltre agli imprevisti dal meccanico non dobbiamo dimenticarsi che bisogna pagare l’assicurazione, proprio questa subirà un aumento inaspettato. Infatti, nonostante i vari aiuti dal Governo questa volta gli automobilisti riceveranno diverse brutte notizie, dal prossimo anno aumenteranno tutti i prezzi per il mantenimento del proprio mezzo di trasporto.
Il primo rincaro arriverà direttamente da Federcarrozzieri, infatti per via degli aumenti su energia e gas, anche loro dovranno cambiare il listino prezzi. A breve, i prezzi nelle auto carrozzerie italiane andranno alle stelle. Inoltre, anche i tempi di attesa dal meccanico sono cambiati, ora infatti sono molto più lungi a causa della difficoltà nel trovare pezzi di ricambio, insomma anche il prossimo anno non sembra dare cenni di miglioramento. Ma le cattive notizie non sono di certo finite qui, tra la varie cose anche la RC auto subirà una stangata, infatti i i prezzi medi potrebbero salire del 6% nel 2023. Una notizia che non farà affatto piacere ai possessori di mezzi di trasporto, sopratutto se si è neopatentati o automobilisti del Sud in cui i costi saranno decisamente più salati. Voi cosa ne pensate?