Non sai cosa preparare adesso che arriva il caldo? Ti aiutiamo noi con tre ricettine velocissime ma super sfiziose.
L’inverno ci piace molto di più stare dietro ai fornelli, confessiamolo! Ecco quindi che quando arriva la bella stagione la voglia proprio non c’è e cerchiamo di realizzare sempre cose velocissime magari tralasciando il gusto. Noi però oggi vi vogliamo aiutare.
In che modo? Vi proponiamo ben tre ricette sfiziose e buone che vi permettono di non sentire caldo ma allo stesso tempo anche di far felice il nostro palato. Siete pronti a scoprire di che cosa stiamo parlando? Continua a leggere l’articolo e lo scoprirai.
Arriva il caldo: prova queste ricette veloci
In questo momento, quando il sole è bello alto in cielo si ha voglia solamente di mangiare cose fresche e non troppo impegnative a livello di digestione. Ecco quindi che con pochi ingredienti possiamo realizzare qualcosa di molto buono.
Ovviamente vi parliamo di tre insalata, ma non quelle noiose per quando siamo di fretta. Queste sono pensate e buonissime. Siete curiosi di sapere che cosa hanno al loro interno? Ovviamente le possiamo mangiare sia per pranzo che per la cena. Vanno benissimo per tutta la famiglia o per portarle al lavoro nel nostro porta pranzo. Sta solamente a noi decidere quale provare.
Magari possiamo sperimentarle e tutte e scegliere quale preferiamo, che dite? Iniziamo subito con la prima ricetta dove per quattro persone ci servono i seguenti ingredienti:
- 50 g di speck a listarelle;
- 50 g di spinaci freschi;
- ½ mela a fettine;
- 20 g di semi di girasole;
- 20 g di pinoli;
- ½ limone;
- olio EVO e sale q.b.
Mettiamo tutto insieme in un contenitore, quindi speck, spinaci e mela, uniamo anche i semi di girasole e realizziamo un condimento con olio, sale e succo di limone. Amalgamiamo per bene il tutto ed ecco che la prima insalata è pronta per essere servita!
Il secondo abbinamento è più classico o meglio arriva da un detto contadino: “ Non far sapere al contadino quant’è buono…..” Hai capito cosa ci serve per realizzarla?:
- 80 g di insalata mista;
- 100 g di formaggio (tipo emmental);
- una pera;
- 20 g di semi di zucca;
- gherigli di noci;
- olio e sale fino.
Prendiamo la nostra insalatiera ed uniamo insalata, formaggio e pera. Mettiamo anche i gherigli ed i semi di zucca. Condiamo con olio e sale ed amalgamiamo per bene. La nostra super insalata è pronta per essere servita in tavola.
Ultima idea, sempre buonissima e super veloce è più una versione da montagna, ma speciale! Ecco gli ingredienti:
- 80 g di bresaola;
- 100 g di champignon;
- 100 g di formaggio primo sale;
- 50 g di rucola;
- olio EVO;
- sale e pepe.
Mettiamo in un contenitore i funghi, la rucola e tagliamo la bresaola, uniamo anche il formaggio e mettiamo olio, sale e pepe. Ecco che è pronta. Come avete visto sono tutte ricette velocissime ma super gustose per mangiare un’insalata che diventa un piatto unico e super completo. Adesso non vi resta che provarle e vedere quale preferite!