Argento in casa? | Così lo pulisci veramente

Scopriamo insieme come possiamo pulire gli oggetti in argento che abbiamo nelle nostre abitazioni in modo facile e veloce.

Si perchè può succedere, ed è anche normale, che si rovinano o che prendono molta polvere, spesso sono in mostra nelle vetrine, ma poi abbiamo sempre un dubbio, come lo puliamo nel modo corretto?

Argento in casa? | Così lo pulisci veramente
Argento in casa? | Così lo pulisci veramente – Topday

Noi oggi vi sveliamo i trucchi che possiamo mettere in atto per fare questa operazione in modo molto semplice e che non ci porta via troppo tempo, quindi non ci perdiamo in chiacchiere e scopriamolo insieme, iniziamo subito.

Argento in casa? | Così lo pulisci veramente

In casa sappiamo quasi sempre come pulire tutto quello che c’è ma quando troviamo e vediamo un oggetto d’argento spesso resta da una parte perchè ci viene sempre il dubbio, e adesso cosa faccio? Come può tornare pulitissimo e splendente come se lo abbiamo appena comprato?

Noi vi vogliamo indicare alcuni metodi assolutamente naturali per farlo che vi lasceranno senza parole, iniziamo quindi subito dal primo, e cosa utilizziamo? Ovviamente il Bicarbonato di sodio, che mescoliamo insieme a mezzo litro di acqua e poi utilizziamo il nostro risultato per pulire la superficie.

Passato questo prodotto prendiamo un panno molto morbido e stendiamo su tutta la superficie, poi mettiamo il nostro oggetto in un contenitore con l’acqua e portiamo ad ebollizione, quando la temperatura è al massimo spengiamo e attendiamo che l’acqua si raffredderà.

Poi togliamo i nostri oggetti dall’acqua e puliamo con un panno asciutto, saranno tornati più spendenti che mai, non crederete ai vostri occhi. Passiamo al secondo metodo che vi proponiamo, ovvero il Dentifricio, si avete letto bene. Ne serve davvero poco.

Ovviamente abbiamo bisogna anche di uno spazzolino con le setole morbide o una spugnetta, per strofinare e pulire l nostro oggetto. Una volta passato ovunque passiamo sotto l’acqua ed usiamo un sapone neutro per togliere tutti i residui che ci sono del dentifricio. Tutto sarà perfettamente pulito e spendente come non mai!

Possiamo anche utilizzare dei Fogli di alluminio, anche se può sembrare molto particolare come metodo ma funziona, ecco quindi che dobbiamo prendere una pentola dove mettiamo dentro il foglio di carta di alluminio e poi adagiamo i nostri oggetti da pulire.

Argento in casa? | Così lo pulisci veramente
Trucchetti molto validi e che ci permettono di risparmiare tempo – Topday

Portiamo ad ebollizione il tutto e lasciamo andare per circa 20 minuiti, passato questo tempo togliamo tutto e risciacquiamo sotto acqua corrente, poi asciughiamoli in modo delicato, ecco che l’argento brillerà come se lo avete appena comprato utilizzando praticamente zero fatica.

Ultimo metodo, anche lui un po’ particolare, possiamo usare la Buccia di una banana per dare lucentezza all’argento! Ma in che modo? Dobbiamo semplicemente strofinarla sulla superficie che vogliamo pulire e tutto sarà perfetto. Con un panno pulito poi dobbiamo eliminare gli eventuali residui e tutto tornerà super splendente.

Come avete visto sono tutti metodi a costo quasi pari allo zero che ci permettono anche di non fare fatica quando andiamo a pulire i nostri oggetti in casa. Continuate a seguirci per essere sempre aggiornati su quello che succede attorno a noi e scoprire come fare meno fatica per le faccende domestiche.

Gestione cookie