Hai in casa degli amici e state prendendo l’aperitivo? Che cosa mangiare se ci teniamo alla linea ma non vogliamo rinunciare alle chiacchiere con gli amici.
L’estate è praticamente terminata, dalla prossima settimana quasi tutti i ragazzi rientreranno a scuola, per la gioia delle mamme, confessatelo! Ma fare l’aperitivo sul balcone o in giardino, chi è fortunato, è ancora possibile, magari nel fine settimana.
Ma cosa possiamo spizzicare mentre mangiamo se non vogliamo eccedere? Ti sveliamo noi qual’è la scelta migliore che tu possa fare, rimarrai completamente senza parole. Sei pronto? Non dobbiamo rinunciare mai a niente se ci piace e ci fa stare bene!
Aperitivo? Niente paura scegliamo lui!
Hai iniziato nuovamente a stare attenta a quello che mangi dopo l’estate dove ti sei lasciata andare a qualsiasi sgarro culinario e non solo? Ottimo ma cosa possiamo bere se vogliamo fare un’aperitivo in casa con gli amici? Ci sono alcuni consigli super light che fanno al caso nostro.
Anche perché non dobbiamo mai perdere la voglia di festeggiare e divertirci insieme anche se vogliamo perdere quei chiletti. che giustamente abbiamo preso in vacanza. Noi vi consigliamo sempre di lasciarvi andare in questo periodo estivo, non tutti i giorni ma quando stacchiamo dal lavoro per il nostro meritato riposo tanto atteso per 12 mesi assolutamente si!
Ma torniamo a noi cosa possiamo bere per non pesare troppo sulla nostra bilancia? Diciamo che un bel bicchiere di vino, bianco o rosso a vostra scelta non influisce moltissimo sono dalle 80 alle 12 calorie. Dipende dalla gradazione ma deve essere solamente uno! Perché i drink analcolici, molto spesso, sono ricchi di zucchero, quindi meglio evitare.
Altrimenti potremmo scegliere un bicchiere di birra, in media ha circa 70 calorie. Diciamo quanto un succo d’arancia. Non male vero? Anche se ci gonfia un po’ la pancia ma è assolutamente un’effetto transitorio. E cosa possiamo mangiare invece? L’aperitivo senza stuzzichini non esiste al mondo! Diciamo che il pinzimonio è la scelta migliore, magari con una salsa allo yogurt oppure all’aceto balsamico.
Altrimenti anche i sottaceti, ma sempre senza esagerare con i quantitativi. Sapevi che hanno meno di 20 calorie per 100 grammi? Anche una buona bruschetta al pomodoro, ma deve essere condita con poco olio! Diciamo che se sono circa 50 grammi di pane e 200 di pomodori sono più o meno 128 calorie. Anche in questo caso è importante non eccedere. Adesso che conoscete tutti questi segreti per l’aperitivo di quando siete a dieta non avete più scuse per non invitare gli amici a casa? Siete pronti a divertirvi ancora un po’ su questo finire di stagione estiva?