Scopriamo insieme come possiamo realizzare un buonissimo antipasto con solo due ingredienti e lasciare tutti senza parole. Possiamo ovviamente utilizzarlo in questi giorni di festa che stiamo per vivere e siamo certi che tutti vi chiederanno la ricetta.
Si perchè in questo momento ci stiamo organizzando per varie feste con scambio di auguri e di piccoli regali tra amici, quindi cosa c’è di meglio di una cena a casa e poter passare del tempo insieme. Unico dettaglio vogliamo realizzare sempre qualcosa di speciale, com’è giusto che sia.
Ed ecco che arriviamo noi con i nostri consigli pratici e veloci, ma non solo, la ricetta di oggi è anche super economica, quindi perfetta per questo periodo complicato per le feste che abbiamo di fronte. Non ci perdiamo in chiacchiere e scopriamo cosa ci server per realizzarla.
Nell’antipasto che vi proponiamo oggi ci sono solamente pochissimi ingredienti ma la figura che faremo è di quelle incredibili, lasciando tutti completamente scioccati. Si perchè può essere un antipastino molto goloso ma anche un secondo leggero se vogliamo fare attenzione alla linea.
Come sappiamo questo mese mette a dura prova tutti noi, per via delle mangiate che si fanno insieme e molto spesso sono anche molte, quindi è complicato seguire un regime alimentare “normale”, o meglio abituale. Anche perchè molto spesso ci facciamo delle passeggiate per mercatini, o simili e quindi abbiamo poi poco tempo per realizzare la cena.
In questo caso è un qualcosa di leggere e veloce, non come spesso accade con cose fritte, ma qual’è il suo ingrediente principale? Stiamo parlando del salmone, ecco perchè è un’ottima soluzione anche per la linea, al suo interno, infatti è ricco di omega3, e ci aiuta anche con il colesterolo ed i trigliceridi alti.
Ma non solo, ci aiuta anche a combattere l’invecchiamento, perchè al suo interno ha le vitamine, importantissime, del gruppo B. Ma arriviamo all’occorrente e soprattutto alla realizzazione di questo nostro super antipasto, ci serviranno:
Iniziamo con la sua realizzazione mettendo il formaggio e l’erba cipollina tagliata in modo molto fino dentro ad un contenitore, poi aggiungiamo il succo di limone, l’olio ed il pepe, adesso mescoliamo per bene il tutto, deve venire una crema uniforme, mi raccomando.
Fatto questo, prendiamo le nostre fette di salmone e le adagiamo su di un piatto, poi spalmiamo il composto sopra, per finire arrotoliamo il tutto e mettiamo i nostri involtini su di un vassoio da portata, mettiamo un po’ di erba cipollina e qualche grano intero di pepe rosa, grattiamo sopra anche un po’ della scorsa di limone, mi raccomando deve essere quello con la buccia edibile.
Ecco che il nostro piatto è pronto, come avete visto ci vogliono anche meno di 10 minuti per avere un risultato da leccarsi i baffi ed a un costo incredibile. Continuate a seguirci per avere sempre qualche idea particolare e maggior tempo da dedicare alla famiglia e agli amici in questi giorni di festa.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…