È iniziata la nuova stagione di Amici 23: Maria De Filippi ha presentato i professori, la nuova classe ed ha anticipato qualcosa sul serale.
La nuova stagione di Amici 23 è iniziata domenica 24 settembre: Maria De Filippi ha presentato i professori e la nuova classe che quest’anno dovrà competere ogni sabato. La conduttrice ha avuto tanti ospiti di musica italiana ed ha svelato anche qualche novità sul serale del talent.
Un grande ritorno tra gli insegnati: dopo l’addio della cantante Arisa, è tornata di nuovo Anna Pettinelli. Insieme a lei, come sempre, Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini compongono i docenti del canto. Mentre quelli di ballo rimangono sempre la maestra Alessandra Celentano per danza classica, per hip hop Emanuel Lo e per latino Raimondo Todaro, che solo la scorsa settimana ha smentito a Verissimo alcune voci su di una presunta crisi tra lui e la ballerina professionista Francesca Tocca. I super ospiti della prima puntata sono stati J -Ax, Cristiano Malgioglio, Annalisa, Stash, Ciro Immobile, Tananai e gli attori Francesco Arca, Rosa Diletta Rossi e Alessandro Fella.
I nuovi ragazzi che cercheranno di tenersi la maglia sono stati presentati: tra di loro non c’è nessun ballerino di latino, per ora.
Amici 23: prime indiscrezioni sul serale
La nuova classe è così composta: dai cantanti Mida, Holden, Holy Francisco, Matthew, Sarah, Lil Jolie, Mew, Petit, Ezio, Francesco (Spacehippiez) e Stella. Nel ballo troviamo Nicholas, Mariasol, Chiara Porchianello, Elia, Sofia, Simone, Dustin Taylor, Gaia e Kumo. Intanto, Maria De Filippi si è lasciata sfuggire qualche novità che riguarda proprio il serale del talent che va in onda su Canale Cinque.
In puntata, come già accennato, era ospite anche Cristiano Malgioglio, che solo qualche mese fa è stato uno dei giudici della scorsa edizione di Amici 22 che ha portato alla vittoria, il ballerino di latino, Mattia Zenzola. Nel corso della prima puntata, la conduttrice ha chiesto al giudice se fosse pronto a tornare a giudicare un’altra volta i ragazzi in gara al serale. La sua risposta ha spiazzato tutti quanti.
Malgioglio ha infatti detto alla padrona di casa “se mi vorrai, allora sì”. Ovviamente è ancora presto per dirlo, ma sembrerebbe che sia lui uno dei giudici di Amici. Non si sa ancora se verranno confermati il cantante Michele Bravi e il ballerino Giuseppe Giofrè, che partecipò proprio allo stesso talent.
Intanto, i ragazzi che sono entrati faranno di tutto pur di mantenere la maglia: ogni sabato i ragazzi infatti verranno fatti esibire e saranno i professori a decidere se confermargli la maglia o mandarli in sfida.